ANNO 14 n° 116
Ginecologia di Belcolle:
un reparto che funziona
La lettera di Giovanna Maltese
28/05/2017 - 02:00

Riceviamo e pubblichiamo da Giovanna Maltese

VITERBO - E' un po' tipico degli italiani sottovalutare e/o parlar male della sanità, in particolare in quel di Viterbo spesso si assiste al tiro al bersaglio sui disservizi veri o presunti dell'ospedale di Belcolle. Personalmente non posso commentare sulle esperienze negative di altri utenti ma posso, e voglio segnalare, che avendo avuto a che fare con il reparto di Ginecologia dell'ospedale medesimo, diretto dal primario dott. Nicolanti, non posso che parlarne più che bene e segnalarlo come un'esempio di sanità italiana che funziona.

Infatti, trovatami ricoverata lì in emergenza per un serio problema che ha comportato un'operazione chirurgica abbastanza lunga e complicata, sono stata assistita e seguita da tutto il personale medico, infermieristico e paramedico ad un livello tale che si può trovare solo nelle migliori strutture private e solo sborsando un fior fiore di euro.

Io, perfetta sconosciuta (non sono di Viterbo), che fino al giorno del ricovero non sapevo neanche dove era ubicato il reparto e chi lo dirigeva, sono stata operata e seguita direttamente dal primario e dai suoi assistenti, con tutto il resto del personale presente che mi ha fatto sentire al centro dell'attenzione, come dovrebbe essere la norma per una struttura pubblica e che a Ginecologia di Belcolle, anche ascoltando le altre pazienti, è la norma.






Facebook Twitter Rss