ANNO 14 n° 111
Gianluca Carboni si piazza sesto alla 24 Ore di Dubai
Il pilota viterbese: ''Peccato per il risultato. Potevamo vincere''
18/01/2016 - 14:58

VITERBO - Un risultato in parte soddisfacente, quello ottenuto da Gianluca Carboni al suo debutto nella 24 Ore di Dubai che si è disputata lo scorso fine settimana.

Negli Emirati Arabi il pilota di Viterbo, per la prima volta al volante della Ginetta G55 GT4 del team Nova Race, divisa per l’occasione con Luca Rangoni, Roberto Gentili, Luca Magnoni e l’inglese Will Moore, è riuscito a portare a casa il sesto posto dell’affollata classe SP3.

Ma in questa occasione a condizionare un migliore piazzamento è stata una serie di eventi negativi. La trasferta di Carboni a Dubai era infatti iniziata sotto i migliori auspici, con il terzo responso ottenuto al termine delle qualifiche. In gara le cose sono andate nelle fasi iniziali ancora meglio, tanto che l’equipaggio della squadra emiliana è riuscito persino a portarsi al comando rimanendoci fino alla dodicesima ora.

In seguito, tuttavia, un problema all’impianto elettrico ha costretto la vettura inglese a compiere una sosta ai box fuori programma che si è protratta per circa 15 minuti. Al rientro, a fermare una progressiva rimonta è stato quindi il contatto che ha visto protagonista Magnoni.

''La vettura era perfetta e lo è stata sino alla fine. Peccato per il risultato. Avevamo tutto il potenziale per vincere. Personalmente ho potuto completare tre bei stint di guida, i primi due in prima posizione. Un’esperienza comunque positiva, che senza la sfortuna avrebbe potuto essere trionfale'' ha dichiarato Carboni, che proprio in questi giorni sta definendo il proprio programma per la stagione 2016.







Facebook Twitter Rss