ANNO 14 n° 111
Gianfranco Angelucci
al Consorzio Biblioteche
Lunedì 26 gennaio
un libro su Giulietta Masina
24/01/2015 - 16:00

VITERBO - Gianfranco Angelucci ospite lunedì 26 del Consorzio delle Biblioteche. Scrittore e regista, presenterà il libro ''Giulietta Masina. Attrice e sposa di Federico Fellini'' (ed. Sabinae 2014). L'incontro rientra nel programma degli ''Speciali'' della Biblioteca, dedicati alla letteratura, cinema e teatro.

Un libro che già dal titolo parla di un dovuto risarcimento ad una grandissima attrice, che ha guadagnato ben due premi Oscar, sulla quale è un po' sceso il sipario. ''È un peccato – ha raccontato Angelucci nel corso di un'intervista - perché in primo luogo si tratta di una delle interpreti che ha reso grande il cinema italiano ed è ricordata in tutto il mondo. E in più perché è stata una donna straordinaria, non solo per la sua lunghissima vicinanza a Fellini, che è durata una vita intera, fino alle nozze d'oro, ma in più perché ha condiviso con lui segreti e situazioni che quando riemergono fanno capire meglio la grandezza della loro storia privata e del cinema che hanno ispirato''.

Un volume che racconta l'attrice cercando di indagare gli aspetti meno conosciuti della sua vita e presenta una corposa galleria di immagini fotografiche, alcune molto rare. L'incontro, gratuito, inizierà alle 17.30. Sala conferenze ''Vincenzo Cardarelli''. Viale Trento 18/e.






Facebook Twitter Rss