ANNO 14 n° 88
Giancarlo Giannini pronto a emozionare Civit'Arte
Bigiotti: ''Un attore di livello internazionale per un'edizione 2018 di qualitą''
20/07/2018 - 10:56

BAGNOREGIO - Civit'Arte 2018 entra nel vivo, con un appuntamento davvero imperdibile. Nella cornice di Piazzale Biondini a Bagnoregio in scena 'Le parole note' di Giancarlo Giannini. Appuntamento per le 21.15 di lunedì 23 luglio. Uno dei più straordinari attori del panorama internazionale sarà sul palco con il Marco Zurzolo Quartet.

''Un ospite di grandissimo livello per una serata che sono certo saprà regalare vere emozioni – così il sindaco Francesco Bigiotti -. Giannini è uno dei nomi che più abbiamo voluto per questa edizione 2018 che non manca di sorprese e di qualità. Ringrazio per l'ottimo lavoro il direttore artistico Fabrizio Vona''.

Nel corso della carriera Giannini si è aggiudicato nel 1973 il Prix d'interprétation masculineal Festival di Cannes per Film d'amore e d'anarchia e nel 1976 la candidatura all'Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze, entrambi film diretti da Lina Wertmüller. Ha inoltre vinto sei David di Donatello, cinque Nastri d'argento e cinque Globi d'oro. È anche noto per aver interpretato René Mathis nei due filmdella saga di James Bond: Casino Royale e Quantum of Solace. E' il doppiatore italiano di Al Pacino.

Stefania Rocca porterà in scena, martedì 31 luglio (21,15 Piazza Biondini), 'Squalificati'. Un testo contemporaneo di Pere Riera. Sul palco anche Andrea De Goyzueta e Fabrizio Vona, per la regia di Luciano Melchionna. Lo spettacolo andrà in tournée invernale nei più grandi teatri italiani.

Domenica 5 agosto, ore 21.15, piazza San Donato a Civita ospiterà 'Il soffio degli dei'. Con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini e con Massimo Reale, Silvia Siravo e Guenda Goria. Una serata tra poesia e arte.

Un altro grandissimo evento di musica con Gino Paoli e Danilo Rea in 'Due come noi'. Ore 21,30 a Piazza Biondini due incredibili artisti. Ultimo appuntamento in programma per il 25 agosto, ore 21,15, nella Piazza di Porta Albana con la Compagnia La Rupe e il Moulin Rouge. Un musical frizzante e coinvolgente, cantato, ballato e recitato interamente dal vivo, capace di conquistare il pubblico attraverso una storia d'amore tinteggiata di passione e sensualità.







Facebook Twitter Rss