ANNO 14 n° 111
Geotermia, via libera del Governo
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'impianto contro il quale si sono mobilitati i sindaci del lago di Bolsena
01/08/2019 - 09:42

Il via libera è arrivato ieri sera: Il consiglio dei ministri ha dato l'ok alla realizzazione dell’impianto geotermico che la società Itw Lkw Italia ha intenzione di costruire a Castel Giorgio.

A poco sono servite le lettere e le prese di posizione dei sindaci anche della Tuscia che in questi giorni hanno manifestato la loro contrarietà al progetto. Insieme a loro avevano detto no anche il consigliere regionale Pd, Enrico Panunzi, il senatore di Forza Italia, Battistoni che ieri ha presentato un'interrogazione al Governo, e il deputato di Fratelli d'Italia, Mauro Rotelli che ha annunciato un question time.

In attesa che la decisione del Consiglio dei Ministri venga ufficializzata e divulgata per conoscerne i contenuti, pare che i sindaci dell'Orvietano stiano valutando la possibilità di un ricorso contro la decisione del Governo. Quelli della Tuscia si preparano “alle barricate''.

Facebook Twitter Rss