ANNO 14 n° 110
Genesis mobile sul palco di Medioera
L'incontro è in programma
venerdì 15 aprile alle ore 18
13/04/2016 - 16:01

VITERBO - Venerdì 15 aprile 2016 alle ore 18 Genesis Mobile sarà presente al festival di cultura digitale Medioera che si terrà a Viterbo dal 14 al 17 aprile 2016 con una lectio dal titolo ''Come internet e il digitale hanno cambiato la nostra vita usi costumi abitudini e vantaggi''.

Relatori saranno Vincenzo De Simone Cso (Chief Sales Officer) Genesis Italia e Fabrizio Ottavianelli Business Development Centro-Italia Genesis Mobile. Entrambi pionieri del mobile advertising in Italia con un know how più che decennale.

''In questo decennio abbiamo vissuto due rivoluzioni – afferma Vincenzo De Simone - La prima è stata la rivoluzione di internet che ha completamente cambiato il nostro accesso alle informazioni e alla comunicazione tra individui. La seconda rivoluzione in atto è quella del mobile. L’informazione e la comunicazione tra individui oggi avvengono in mobilità. Il nostro touch point con il mondo, con le relazioni umane e professionali è il nostro smartphone. Leggiamo la posta sullo smartphone, facciamo acquisti sullo smarthone, comunichiamo con i nostri clienti e con i nostri amici sullo smartphone. Tutti i social network ormai sono concepiti solo in mobilità''.

''In rete non si fa propaganda o pubblicità in rete si negozia ci si prende cura.” – così continua Fabrizio Ottavianelli. “Cambia quindi il modo di comunicare e questo vale ancor di più nel mobile. Significa che tutte le aziende devono cambiare le strategie di comunicazione soprattutto in chiave mobile. Messaggi chiari emozionali e che possano consentire interazioni veloci e efficaci. Dal concetto di consumatore si passa sempre di più al concetto di community per interessi omogenei.

Il 77% dei mobile surfer utilizza lo smartphone per prendere decisioni di acquisto. Il 18% delle aziende ha pienamente inserito il Mobile Advertising nel proprio Media Mix. Nel 2015 crescono anche i volumi di Sms inviati dalle aziende ai propri database clienti (+13%)''.





Facebook Twitter Rss