ANNO 14 n° 116
Gare e appalti pubblici, istruzioni per piccole e medie imprese
Workshop della Camera di Commercio
10/12/2018 - 15:43

VITERBO – La Camera di Commercio Viterbo organizza mercoledì 12 dicembre, ore 15,30 nella sede di via Fratelli Rosselli n. 4, il workshop intitolato ''Le piccole e medie imprese incontrano le stazioni appaltanti per una partecipazione consapevole alle gare di appalto''.

L'incontro vedrà alcune tra le più importanti stazioni appaltanti della provincia di Viterbo a confronto con le piccole e medie imprese sui temi più attuali riguardanti il sistema degli appalti pubblici. Il programma del workshop verterà su: la normativa di riferimento con particolare attenzione ad alcuni aspetti di maggiore criticità; gli obblighi documentali per la partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica per appalti di lavori, forniture e servizi: analisi ed esemplificazioni; le gare telematiche e il nuovo strumento del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE); le ''incomprensioni'' più frequenti nel rapporto tra imprese e stazioni appaltanti.

Interverranno: Francesco Monzillo, segretario Generale della Camera di Commercio Viterbo; Roberta Mezzabarba, responsabile Stazione Unica Appaltante Provincia di Viterbo; Andrea Lupi, responsabile Settore tecnico LL.PP., manutenzioni e urbanistica Comune di Monte Romano; Daniela Camera, responsabile Ufficio Gare e Contratti del Comune di Orte e responsabile Procedure di Affidamento per il Comune di Orte nell'ambito della Centrale di Committenza ASMEL s.c.r.l.; Giulia Simonetti, responsabile C.U.C. Etrusco Cimino e Responsabile Area Contratti e gare Comune di Capranica; Federica Ghitarrari, dirigente Area Servizi Amministrativi, Studi, Anagrafe e Tutela del Mercato della Camera di Commercio Viterbo.

La partecipazione all'evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e confermare la presenza: Segreteria generale Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234424 - 061.234457 / segreteria.generale@vt.camcom.it.







Facebook Twitter Rss