ANNO 14 n° 111
Gamberi: dalla Tuscia a San Giovanni
Il cantante in gara per partecipare al concerto del primo maggio
22/03/2017 - 11:24

VITERBO - Musica e parole partono anche dalla Tuscia e fanno da biglietto per Roma. A Grotte Santo Stefano qualcuno ha cantato. E tutti si sono riuniti davanti ai computer per votarlo. Simone Gamberi, infatti, nato a Montefiascone e diplomato al Santa Cecilia di Roma, grazie al suo singolo ''Città Paese'' si è guadagnato un posto in semifinale per il concerto del primo maggio.

Il ragazzo ventottenne, diplomato come professore di tromba, ha superato le prime selezioni per salire sul palco di San Giovanni a Roma. Cantante che si distigue per l'utilizzo della tromba, i testi schietti e le citazioni romanesche. Da poco si sono aperte le votazioni per accedere alla finale di ''1M Next'' che si occuperà di portare davanti alla folla il vincitore.

Sono due gli artisti con cui, in questi giorni, Simone Gamberi se la sta vedendo. Il contest è stato indetto da iCompany e Ruvido Produzioni. Il primo video dell'arista viterbese può essere votato fino al 5 aprile sul sito primomaggio.net. Il voto dei fan sarà sommato con quello della giuria di qualità: le percentuali saranno divise in 30% pubblico e 70% giuria.

Intanto Simone, si gode le ospitate radio per promuovere il suo singolo. Aumentano anche le serate live con il suo tour che prende il titolo dall'ultimo singolo ''Io sono io''. E' palese, nei suoi brani, la voglia di raccontare il mondo e la realtà, verità nascoste comprese.

Con queste caratteristiche ha scritto, qualche tempo fa, ''L'imprenditore'', canzone che lo ha portato alla finale del concorso ''Dallo Stornello al Rap'', nell'Ottobre 2016.






Facebook Twitter Rss