ANNO 14 n° 116
Gallese, incendio lungo la strada provinciale
In fiamme sterpaglie, olivi e materie plastiche
09/07/2020 - 21:12

GALLESE - Incendio di sterpaglie nel pomeriggio lungo la provinciale 150 che collega la stazione di Gallese Scalo con Borghetto, nel territorio comunale di Gallese.

Tre i fronti di fuoco, tutti sulla stessa strada. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco.

L’operazione di spegnimento è stata abbastanza lunga. Le fiamme hanno danneggiato anche qualche olivo e una parte di orto. A prendere fuoco anche un ex vivaio con materie plastiche, la cui combustione ha prodotto una colonna di fumo. Per questo è stato necessario chiudere la strada traffico.

I vigili del fuoco hanno lavorato sul sedime della vicina linea ferroviaria. Il traffico dei treni non è stato interrotto, ma semplicemente rallentato.

A causare l’incendio sarebbe stato un problema di surriscaldamento a una parte meccanica di uno dei treni transitato poco prima sulla linea lenta. Questo inconveniente tecnico avrebbe innescato i tre punti di fuoco.

I vigili del fuoco hanno operato con 12 unità di personale, un mezzo pesante, due mezzi boschivi e due fuoristrada. Presenti anche i carabinieri per gestire la viabilità, tre squadre della protezione civile, più tecnici delle ferrovie dello stato.






Facebook Twitter Rss