ANNO 14 n° 110
Gaber e teatro al ''Porto Clementino festival''
I due spettacoli sono in programma il 12 e il 13 agosto
11/08/2014 - 13:18

TARQUINIA – L'omaggio a Gaber e uno spettacolo teatrale di Annibale Izzo. Sono i due appuntamenti della manifestazione che si sta svolgendo a Tarquinia Lido in programma il 12 e il 13 agosto.

Si parte con il teatro e la rappresentazione di 'E tutto successe per colpa di...', martedì 12 agosto. In un piccolo paese un gruppo di amici si ritrovano spesso al bar per discutere del più e del meno.

Tutto sembra trascorre nel modo migliore quando all'improvviso uno di loro, la persona più colta e più docile della combriccola che oltretutto è anche il prossimo candidato al sindaco del paese,  si trova al centro di un capo d'imputazione che nemmeno conosceva fino a quel giorno e che li porterà tutti in Pretura chi come imputato chi come testimone   in una causa complicata dove tutto finirà con un fine inaspettato. Da qui nascono vari episodi che  trasformeranno la storia in un brillante arco di vita vissuta.  

Il giorno successivo l'omaggio a Giorgio Gaber con 'Buttare lì qualcosa', spettacolo ideato dall'associazione culturale La Lestra in occasione del decennale dalla scomparsa di Giorgio Gaber. Lo spettacolo è composto da canzoni e monologhi ed è interpretato da Marcello Benedetti (voce) e Gabriele Ripa (tastiere) .






Facebook Twitter Rss