ANNO 14 n° 88
Futsal Academy riparte
dall'affiliazione alla Lazio
14/07/2014 - 14:30

VITERBO - La Futsal Academy, la prima scuola calcio a 5 della Tuscia dà il via al suo secondo anno di attività, dopo aver chiuso l’anno calcistico con un campionato sperimentale Esordienti e un 3° posto nel campionato Allieve.

Ci saranno molte novità, a partire dalla società che supporta queste piccole atlete. Solo grazie alla Ssd Bomarzo nelle persone di Gianluca Carosi e Sandro Bannella, infatti è stato possibile far proseguire questo ambizioso progetto che manterrà comunque le sue radici a Viterbo e una profonda collaborazione con la SS Lazio C5 Femminile di Roma. Non una a caso, la SS Lazio C5 Femminile oltre ad aver battuto ogni record quest anno e ad aver vinto scudetto e coppa, e ad avere nella sua rosa il Pallone d’oro del futsal femminile 2013/2014 Lucileia Renner Minuzzo, è soprattutto una delle poche società di rilievo che crede fortemente nel settore giovanile (basti vedere la squadra Juniores di Mister Regni, quest anno Campione d’italia).

Di fatto la Futsal Academy Viterbo è una delle affiliate scuole calcio a 5 femminile di questa prestigiosa società, che punta ad avere scuole, come quella di Viterbo, in tutto il Lazio. Istruttori qualificati, Stage con la presenza delle giocatrici della SS Lazio, collaborazioni con altre scuole calcio a 5 femminili, e tante altre le novità che le ragazze della Futsal Academy Viterbo hanno in serbo per il prossimo anno.

''In conclusione - dice la società viterbese - ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno permesso di intraprendere questo progetto e di realizzarlo: Mdm di Soriano nel Cimino, New Bar le iene, Il Diamante impresa di pulizie, Officina meccanica Donati. E le Istruttrici: Elisa Mancinelli, Nicoletta Pancianeschi,Romina Pacitti, Arianna D’Achille,Claudia Cusenza E Maria Vetrallini. Ma in modo speciale ringraziamo tutte le famiglie, grazie per averci scelto, sostenuto e creduto in noi''.







Facebook Twitter Rss