ANNO 14 n° 115
Futsal, quattro under 19 per l'Active
Lo staff della squadra viterbese seleziona giovani per la stagione
08/08/2017 - 07:02

VITERBO – La stagione sportiva non è ancora cominciata, ma la Active Network Futsal non vuole farsi trovare impreparata. Grazie ad uno stage tenutosi venerdì 4 agosto presso il campo sportivo del Cus di Viterbo, lo staff della squadra viterbese ha potuto selezionare quattro giovani giocatori che faranno parte della squadra under 19.

''Siamo molto contenti dell’esito del primo stage che abbiamo effettuato -ha dichiarato l’allenatore in seconda Luca Pasquini -. Ci teniamo soprattutto a ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato con serietà ed educazione all’evento che abbiamo organizzato. Vorrei ricordare inoltre che a breve verrà organizzato un nuovo incontro di selezione: non c’è ancora una data esatta, ma l’obiettivo è quello di comporre una squadra adeguata per affrontare il campionato che partirà a metà ottobre''.

A seguito del primo stage intanto, la Active Network Futsal ha selezionato il portiere Diego Rizzi, classe 1999, proveniente dalle giovanili della Viterbese Castrense. Stessa provenienza e anche per l’ala Bartolomeo Acampora. Storie diverse invece, sono quelle di Matteo Fraccaro e Stefano Paccosi: il primo è un centrale difensivo ma che può giocare anche come ala e viene dal settore giovanile dell’Academy CR, mentre il secondo è anche lui un’ala ma ha militato nella Flaminia Civita Castellana.

''La serie B è un campionato di livello nazionale e sappiamo che ci saranno tante partite difficili – ha concluso Luca Pasquini – ma la volontà della società e quella di crescere e riuscire, magari nel giro di qualche anno, ad arrivare a disputare il campionato di serie A2''.







Facebook Twitter Rss