ANNO 14 n° 111
Fusco: ''Lunedì ci troveremo
in Comune, ne sono convinto''
Contardo, vice sindaco 'in pectore': ''La Frontini?
Un salto nel buio che non auguro ai viterbesi''
22/06/2018 - 15:09

VITERBO – (AmL) “Lunedì 25 giugno ci troveremo in consiglio, ne sono convinto”. Il senatore della Lega Umberto Fusco, all'indomani del comizio del vice premier e ministro degli Interni Matteo Salvini, ritiene che la visita del segretario nella nostra città sia stata “qualcosa di straordinario”.

“Lunedì a mezzogiorno consegnerò a Giovanni Arena l'elenco dei nostri assessori, sarà una squadra giovane e forte sostenuta non solo dagli eletti ma di tutti i 32 candidati in lista con la Lega. Tutti in gruppo per collaborare al cambiamento di questa città”.

Fusco mette i puntini sulle i. “Gli assessori nominati dovranno essere persone integerrime a livello giudiziario perché saranno coloro che andranno a maneggiare risorse pubbliche”.

A tale proposito chiede venga creata una delega alle disabilità da dare in carico a un esponente del suo partito.

Annuncia intanto di essere stato nominato capogruppo della Lega nella Commissione difesa e “nella prossima settimana riceverò anche un altro incarico di cui darò notizia in seguito”.

E a proposito di Difesa “nessuna caserma viterbese andrà alla cultura, assicuro resterà alle forze armate per favorire l'integrazione tra i corpi. Sulla cultura dialogheremo con l'università, in città ci sono tanti palazzi idonei per creare un polo culturale”.

Fusco interviene anche sul mercato del sabato. “Abbiamo raccolto le istanze dei commercianti, ci impegneremo per trasferirlo, recuperando così il sabato mattina il parcheggio del Sacrario”.

Comunica anche l'impegno del sottosegretario Armando Siri su alcune problematiche del nostro territorio: dai collegamenti ferroviari con la Capitale alla superstrada Tirrenico-Adriatica, dalla Cassia Bis al termalismo.

Sulle terme “la nostra idea di progetto venga subito portata in consiglio comunale per trovare una sintesi e per presentare in tempi brevi il progetto alla Regione. Poi via al bando da finanziare con fondi Ue” incalza Fusco.

Sull'esito del ballottaggio di domenica: “Siamo fiduciosi della bontà del lavoro svolto. Sorprese ci possono essere ma sono convinto della nostra forza. Anche alla luce della tanta gente che ho visto ieri in piazza per Salvini”.

Enrico Contardo, vice sindaco 'in pectore', riferendosi alla locandina del film 'Ritorno al futuro' pubblicata ironicamente da Chiara Frontini replica con quella di 'Un salto nel buio'. “E visto l'endorsement di Alvaro Ricci per la nostra competitor mi sembra un ritorno al passato. Se ai viterbesi non sono bastati 5 anni di Michelini, auguro loro di non vivere cinque anni di Frontini”.

Intanto stasera la coalizione del centrodestra si ritroverà a Pratogiardino per la chiusura della campagna elettorale.






Facebook Twitter Rss