ANNO 14 n° 107
Furto nell'abitazione di Peruzzi, preso uno dei ladri
I carabinieri di Blera hanno arrestato un 17enne di origini sudamericane
03/07/2019 - 12:27

BLERA – I carabinieri della stazione di Blera hanno tratto in arresto un uomo di origini sudamericane 17enne per concorso in furto aggravato e ricettazione e per resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda è scaturita dal furto perpetrato all’interno dell’abitazione di un noto imprenditore della zona (l'ex calciatore, ndr) nella mattina del 29 giugno. Un guardiaparco, nel transitare davanti all'abitazione in questione e sapendo che il proprietario era fuori dall’Italia per motivi di lavoro, si è insospettito notando l'allarme antifurto sonoro in funzione e un giovane fermo in auto accanto alla villa che alla sua vista si dava alla fuga.

Immediatamente ha allertato il 112 oltre a porsi all'inseguimento del giovane che tentava di allontanarsi a bordo di un veicolo che successivamente è risultato essere stato rubato a Roma

Durante l’inseguimento, poi continuato con l’ausilio dell’autovettura di servizio della stazione Carabinieri di Blera, il giovane ha speronato più volte l'auto del guardiaparco fino ad essere bloccato a Civitella Cesi dai carabinieri che lo avevano raggiunto. Nelle tasche del giovane sono stati anche rinvenuti alcuni monili in oro poco prima trafugati nell'abitazione in questione.

Per il giovane sono scattate subito le manette ed è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Roma via Virginia Agnelli a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile della Capitale.

Sono in atto ulteriori accertamenti per identificare altri due soggetti che hanno concorso al furto nell'abitazione.






Facebook Twitter Rss