ANNO 14 n° 114
Furto in gioielleria,
č caccia ai 4 ladri
Zoom degli investigatori sui filmati
dalle telecamere di sicurezza
29/10/2014 - 01:00

CIVITA CASTELLANA – La lente di ingrandimento dei carabinieri facenti capo alla Compagnia di Civita Castellana sui filmati registrati dalle telecamere di sicurezza.

‘’Stiamo lavorando per cercare di risalire ai malviventi’’, confermano gli investigatori che, per ora non sono riusciti ad identificare i ladri che, nella notte tra domenica e lunedì, hanno messo a segno un gran colpo ai danni della gioielleria Cenciarelli, in via Giovanni XXIII. Secondo le prime stime si tratterebbe di una refurtiva da ben 100mila euro.

Per entrare all’interno dell’oreficeria, i malviventi avrebbero prima divelto i lucchetti antifurto, poi, con il classico piede di porco, hanno forzato la saracinesca e si sono intrufolati nella gioielleria. Il tutto in poche decine di secondi.

Stando a quanto accertato dai carabinieri, l'allarme acustico del negozio sarebbe scattato non appena gli scassinatori hanno varcato la porta interna, ma nessuno di coloro che abitano nei dintorni avrebbe udito alcunché.

Secondo quanto si è appreso, le telecamere di sicurezza hanno ripreso quattro persone con il volto coperto e un cappello in testa che, una volta entrati nel locale, arraffano tutti i gioielli esposti nelle vetrine, in parte ancora in corso d'allestimento e, subito dopo, si dileguano.

Facebook Twitter Rss