ANNO 14 n° 116
Furto di scooter e pezzi di ricambio riciclati,
quattro denunciati
31/07/2013 - 17:06

VITERBO - La scorsa notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viterbo, coordinati dal tenente Annarita D’Ambrosio, hanno fermato due minorenni, C.M. e T.M., rispettivamente di 16 e 15 anni, dopo un vano tentativo degli stessi di eludere un controllo alla circolazione stradale a bordo di uno scooter risultato poi rubato.

Le immediate indagini hanno permesso ai militari di identificare la persona che aveva ceduto loro il motociclo, C.C., ventenne pregiudicato di Viterbo, rintracciato mentre, insieme alla propria fidanzata A.M., diciassettenne di Viterbo, tentava di allontanarsi a bordo di un altro scooter, risultato anch’esso rubato.

È stato altresì possibile scoprire l’esistenza di un garage adibito ad “autoricambi” con un vero “arsenale” di pezzi di ricambio di ciclomotori la cui provenienza è in corso di accertamento.

I due minorenni sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma.

Sempre al Tribunale per i minorenni di Roma è poi stata denunciata la giovane fidanzata, trovata in possesso degli arnesi da scasso adoperati per il furto degli scooter, la quale avrebbe ammesso il furto commesso insieme al proprio compagno che a sua volta è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso e ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo.






Facebook Twitter Rss