ANNO 14 n° 116
Furto di gomme: arrestato il terzo complice
L'uomo alla vista dei carabinieri aveva abbandonato il furgone e la refurtiva
13/10/2017 - 12:33

VETRALLA - E' stato identificato e arrestato il terzo complice del furto di gomme avvenuto a Vetralla nel dicembre 2016.

L'arresto è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Ronciglione e della stazione di Vetralla.

I militari riuscirono all’epoca a trarre in arresto due uomini, entrambi di nazionalità romena, che furono fermati e bloccati mentre stavano procedendo a caricare le gomme per auto su alcuni furgoni.

Le indagini erano partite quando i carabinieri a Capranica, durante un posto di blocco, avevano fermato un furgone anch’esso carico di gomme e il conducente si era allontanato prima di arrivare nelle vicinanze dei carabinieri abbandonado il mezzo. I militari erano riusciti a risalire al proprietario del carico e, intervenuti sul posto, avevano colto gli altri due mentre caricavano la restante della refurtiva.

Da quella data erano partiti ulteriori accertamenti e dopo lunghi mesi di indagini e riscontri sono riusciti a identificare l’uomo che aveva abbandonato il mezzo.

Il gip, concordando con la tesi investigativa, nei giorni scorsi ha emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. Provvedimento che è stato notificato ieri traendo in arresto il 31enne di origini moldave già gravato da numerosissimi precedenti penali.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 






Facebook Twitter Rss