ANNO 14 n° 110
Furti sul litorale,
pregiudicato arrestato
in flagranza d reato
13/08/2014 - 18:08

MONTALTO DI CASTRO - Sul litorale viterbese continua l’offensiva dei carabinieri per debellare il fenomeno dei furti e delle rapine in abitazioni. In particolare i carabinieri della stazione di Pescia Romana, durante la notte hanno tratto in arresto un 63nne originario della provincia di Rovigo e residente a Messina, già conosciuto alle forze dell’ordine, per furto aggravato all’interno di un negozio di ferramenta.

Gli uomini dell’Arma durante uno dei numerosi servizi di controllo nei pressi degli esercizi commerciali, notavano alle prime luci dell’alba movimenti strani in una ferramenta. Nell’avvicinarsi coglievano in fragranza l’uomo, all’interno del negozio, che asportava vari attrezzi che erano esposti in vendita. Vistosi scoperto il malfattore ha tentato di darsi alla fuga a piedi per le vie della cittadina e successivamente nei campi . Immediatamente inseguito è stato bloccato e tratto in arresto.

L’arrestato durante la successiva perquisizione è stato trovato in possesso di banconote false, di documenti di identità contraffatti e di una bicicletta asportata qualche ora prima all’interno dell’abitazione di un cittadino romeno 26nne di Pescia Romana, insieme ad altri effetti personali.

L’arrestato dopo le formalità previste è stato tradotto presso la casa circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Questo è solo l’ultimo dei numerosi arresti effettuati dall’Arma in tutto il territorio provinciale per debellare il fenomeno dei furti e delle rapine durante il periodo di assenza dalle abitazioni e chiusura dei negozi per il Ferragosto.






Facebook Twitter Rss