ANNO 14 n° 88
Furti in villa, oltre 200mila euro di bottino portati via ad una delle vittime
Sgominata una banda: a finire in manette un 50enne. Altre sei denunce
27/02/2020 - 06:51

MONTEFIASCONE - (b.b.) Furti in villa, ad una delle vittime portato via un bottino da oltre 200mila euro. 

Oggetti di valore, quadri e accessori di moda che la scorsa estate, a fine agosto, sarebbero stati rubati dalla sua abitazione a Grotte di Castro.

E sarebbe stata proprio la denuncia della vittima a far scattare le indagini dei carabinieri dell'aliquota di Montefiascone e della stazione di Grotte di Castro, che tra lunedì e martedì hanno portato a sgominare una banda dedita ai furti in ville e appartementi. 

In sei, tra cui tre donne, sono stati denunciati per furto e ricettazione, mentre un 50enne dell'Agro Pontino è finito in manette. 

L’abitazione dell'uomo, in particolare, si sarebbe rivelata un vero e proprio covo con telecamere ovunque e dotato di una centrale con numerosa strumentazione pronta per essere impiegata per altri furti in abitazioni di vittime predestinate.

Ulteriori perquisizioni avrebbero consentito di recuperare parte della refurtiva e di sequestrare ricetrasmettitori, guanti in tela, torce, spray al peperoncino ed altro materiale, che veniva utilizzato dal gruppo per portare a segno di colpi.






Facebook Twitter Rss