ANNO 14 n° 89
Furgoni saccheggiati denunciato ladro seriale
Il valore della refurtiva ammonta a diverse migliaia di euro
14/10/2019 - 10:04

VETRALLA - E' stato finalmente identificato il responsabile dei numerosi furti avvenuti negliultimi tempi nei comuni di Blera e Vetralla. Nel mirino materiale edile che l'uomo era solito rubare da auto e furgoni. Il totale della refurtiva ammonta a diverse migliaia di euro. 

''Negli ultimi tempi - spieganoi militari dell'Arma che sono riusciti a risalire all'uomo -  sono stati consumati dei furti sui furgoni in uso soprattutto ai carpentieri, ma anche su auto parcheggiate vicino alle abitazioni, ed il fenomeno ha preoccupato i residenti del centro abitato''.

I carabinieri della stazione di Blera, infatti - allertati dalle denunce dei derubati, si sono messi ad indagare per esplorare questa nuova direttrice criminale preoccupante per il paese, e a seguito delle investigazioni, effettuate con grande efficacia e perizia, basate sulla visione dei filmati reperiti dalle telecamere del centro abitato, incrociando i dati delle banche informatiche, sono riusciti, con la collaborazione dei carabinieri di Aversa in Campania, ad identificare il soggetto, responsabile dei furti, colpevole di almeno cinque azioni sui furgoni oltre ad un’ auto; si tratta di un italiano, di 35 anni originario di Casalnuovo in provincia di Napoli; nelle azioni di furto, il ladro apriva i furgoni e rubava materiale costoso utile a lavorare sui cantieri, come martelli pneumatici, gruppi elettrogeni ed altro; i furti erano selezionati su questo tipo di materiale, facile da rivendere in fase di ricettazione e molto costoso.

Le indagini sono ora concentrate sui canali di ricettazione.






Facebook Twitter Rss