ANNO 14 n° 116
Fuga di gas a scuola,
le mamme degli alunni:
Nessuno ci ha avvertito
Lettera alla preside e al Comune
16/12/2014 - 14:27

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera aperta alla dirigente scolastica Maria Assunta Mezzanotte e al comune di Vitorchiano 

Abbiamo appreso soltanto dagli organi di stampa quanto accaduto a scuola il giorno lunedì 15 dicembre.

Nessuno ci ha avvertite che i nostri figli sono stati fatti evacuati dall'edificio scolastico a causa di una fuga di gas seguendo un piano di emergenza.

Siamo indignate dal comportamento della Preside e della dirigenza scolastica che, dato l'allarme e fatti sostare gli studenti a ridosso dell'edificio e dunque comunque non al sicuro, si è limitata a chiamare il comune e non i vigili del fuoco, non essendo a conoscenza del perchè di quella perdita di gas preceduta da forti vibrazioni di tutto l'edificio.

Siamo noi che, preoccupate per l'incolumità dei nostri figli, abbiamo allertato i vigili del fuoco, cosa che avrebbe dovuto fare la dirigente.

Siamo sconfortate da questo atteggiamento di totale assenza di trasparenza che sicuramente non contribuisce a farci stare tranquille mentre i nostri figli sono a scuola.

Sembra proprio che lo stile pressapochista e menefreghista adottato da questa amministrazione abbia ormai contagiato anche la dirigenza scolastica.

L'atteggiamento tenuto dall'ass. Giuseppe Bagnato che è ancora alla ricerca del capro espiatorio da denunciare perchè, secondo lui, è un reato pretendere il controllo da parte dei vigili del fuoco, ci lascia a dir poco, sconvolte.

È per questo che chiediamo un assemblea pubblica con la partecipazione della Dirigente scolastica e tutta l'amministrazione per essere informate sul reale stato delle cose e sulle reali condizioni dell'impianto di riscaldamento della scuola che già troppi giudicano vecchio e obsoleto.

 

Le mamme degli alunni della Pio Fedi Vitorchiano





Facebook Twitter Rss