ANNO 14 n° 111
Frontale tra auto e moto, due morti
Vittime Antonino Fabiani, 60 anni, di Tuscania e Tiziano Strada, 43 anni, di Marta
13/09/2014 - 17:51

TUSCANIA - Due uomini sono morti oggi pomeriggio in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Castrense, tra Tuscania e Montalto di Castro. Le vittime sono Antonino Fabiani, 60 anni, di Tuscania, e Tiziano Strada, 43 anni, di Marta. Il primo era alla guida di un'auto, il secondo in sella a una moto di grossa cilindrata. 

Quando sul posto sono giunti gli operatori del 118, Fabiani e Strada erano già morti. Probalmente il decesso è stato immediato. 

I due mezzi, intorno alle 16,30, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Tuscania, si sono scontrati frontalmente. L'urto è stato violentissimo, tanto che l'auto, una Opel Corsa, e la moto, un’Honda 900, sono andate letteralmente distrutte. Un particolare, quest'ultimo, che fa ritenere agli investigatori che l'impatto sia avvenuto a forte velocità. 

Oltre ai carabinieri e agli uomini del 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo di Fabiani dall'abitacolo dell'auto completamente accartocciato su se stesso.  In prato poca distanza dal luogo dell'incidente è atterrata un'eliambulanza, ma è ripartita perché non c'erano feriti da trasportare. 

La procura della Repubblica ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell'incidente

La Castrense è stata chiusa al traffico quasi tre ore, per permettere l'esecuzione dei rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente. Pochi minuti prima delle 19,30 è stata riaperta. 

Tragico incidente oggi pomeriggio sulla strada Castrense tra Montalto e Tuscania. Per cause ancora in via di accertamento, oggi pomeriggio, intorno alle 16:30. una moto e un'auto si sono scontrate frontalmente all'altezza del secondo chilometro dal bivio per Tuscania. 
Sul posto sono accorso immediatamente il personale sanitario del 118, con un'ambulanza e l'elisoccorso, i carabinieri della stazione di Tuscania e una squadra dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto dalle lamiere il conducente dell'auto, un uomo di Tuscania, ma per lui, così come per il motociclista, un uomo di circa quarant'anni, non c'è stato niente da fare, sono morti sul colpo. 
Ancora in corso i rilievi da parte dei carabinieri, la procura di Viterbo ha invece già disposto il sequestro dei mezzi. Tragico incidente oggi pomeriggio sulla strada Castrense tra Montalto e Tuscania. Per cause ancora in via di accertamento, oggi pomeriggio, intorno alle 16:30. una moto e un'auto si sono scontrate frontalmente all'altezza del secondo chilometro dal bivio per Tuscania. Sul posto sono accorso immediatamente il personale sanitario del 118, con un'ambulanza e l'elisoccorso, i carabinieri della stazione di Tuscania e una squadra dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto dalle lamiere il conducente dell'auto, un uomo di Tuscania, ma per lui, così come per il motociclista, un uomo di circa quarant'anni, non c'è stato niente da fare, sono morti sul colpo. Ancora in corso i rilievi da parte dei carabinieri, la procura di Viterbo ha invece già disposto il sequestro dei mezzi. 




Facebook Twitter Rss