ANNO 14 n° 88
Fritz Kalkbrenner č pronto
a far ballare Viterbo
Sabato 1 ottobre alla discoteca Theatro l'evento con il dj di Berlino
30/09/2016 - 16:07

VITERBO - E poi chiamatela città di provincia. E poi, se volete rincarare la dose, dite che qui, nella città più papale e forse meno papista di sempre, non si è fatto, non si fa e farà mai niente (ma per l’amor di Dio non toccateci il Bullicame e la Palanzana). Allora prendetevi un minuto, fate un respiro profondo, evitate di prendere la Orte – Civitavecchia poi aprite gli occhi e guardate.

Guardate bene, perché ecco che la risposta sulla Viterbo viva e che ha voglia di fare viene da un gruppo di ragazzi tutti under 30. Che magari non si occuperà di cementificazioni e di tombini da stappare, ma che il cemento, quello della cultura che è conoscenza e condivisione per crescere e migliorare, lo sa usare e lo usa bene. La meglio gioventù, verrebbe fin troppo facile da dire, quella che si rimbocca le manica e lavora, quella che sarà pure divisa da posizioni e idee ma che quando c’è da stare uniti allora si stringe e va avanti. Troppo? Ma anche no.

''Perché altrimenti – dicono – non saremmo mai riusciti a organizzare uno spettacolo del genere qui, nella nostra città''. Perché Fritz Kalkbrenner, una sorta di messia dai capelli corti e gli occhi scuri di passaporto tedesco, la musica dei migliori club d’ Europa l’ ha scritta e continua a scriverla. ''Ci sono voluti mesi di preparazione, trattative che in più di qualche occasione sembravano arenarsi, e invece, alla fine siamo riusciti a convincerlo''.

Uno spettacolo che a una settimana esatta, sabato primo ottobre alla discoteca Theatro lunga strada Cassia Nord, ha fatto registrare un overbooking di presenza e prenotazioni da tutto il centro Italia. E Fritz, che sui suoi profili social vanta migliaia di follower, sarà accompagnato nella notte da un gruppo di musicisti viterbesi. Giovani talenti in attesa di sbocciare.

La sua performance sarà poi seguita dal video maker Luca Dea (per info, andatevi a guardare i suoi video su youtube). Kalkbrenner, sarà solo il primo artista di fama mondiale che approderà a Viterbo grazie alla ''Drop'', il simbolo di come i locali viterbesi , a cominciare dal Milk club, abbiano messo da parte le individualità per trasformare la città in un punto di riferimento culturale e musicale. Una sigla che in italiano suona come ''sganciare''. La bomba. La prima è già pronta all’impatto.







Facebook Twitter Rss