ANNO 14 n° 109
''Free parking per le auto elettriche''
Erbetti (M5S) sollecita il sindaco Arena a deliberare
14/01/2019 - 11:22

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo:

''Signor Sindaco, vogliamo deliberare per il Free parking alle auto elettriche e ibride o vogliamo perdere il primato di città con l’aria più pulita d’Italia? Le ricordo che è l’unico primato che abbiamo.

L’unico settore in cui Viterbo è punto di riferimento in Italia è l’aria pulita. Di poche settimane fa la notizia che la nostra amata città ha l’aria più pulita d’Italia, questo fatto ci rende orgogliosi e ne è sicuramente orgoglioso anche il Sindaco Arena che non si è sottratto alle molte telecamere dei Tg nazionali per cavalcare l’onda del primato.

Forse però il Sindaco non sa che i possessori di auto elettriche o ibride, dal primo gennaio, al momento del rinnovo del permesso gratuito a parcheggiare negli spazi blu, all’interno del centro storico, hanno avuto un'amara sorpresa: “Avviso ai possessori di Free Parking, dal 1° gennaio 2019 non verranno rilasciati permessi in attesa della delibera g.c.” Per informazioni circa il rinnovo della delibera consultare il sito web: www.francigena.vt.it.

Mi risulta che a tutt'oggi tale delibera non sia stata emessa.

Signor Sindaco vogliamo perdere l’unico primato che abbiamo? Non stimolare l’acquisto di auto elettriche o ibride anche favorendone il parcheggio gratuito, peggiorerà la qualità della nostra aria.

Quando si tratta di aumentare l’imposta di soggiorno senza avere un programma su come investirla, per farlo usiamo metodi alquanto discutibili e lo facciamo con una velocità impressionante, quando invece dovremmo deliberare per mantenere un primato, nella migliore delle ipotesi ce la prendiamo comoda...molto comoda...o nella peggiore non si farà proprio, forse per rimpinguare le casse di Francigena?''

Massimo Erbetti, consigliere comunale M5S

 

 






Facebook Twitter Rss