ANNO 14 n° 88
'Francigena Romea Marathon', aperte le iscrizioni alla seconda edizione
Appuntamento fissato per il 2 Giugno 2022
16/01/2022 - 17:47

ACQUAPENDENTE - Si rinnova giovedì 2 giugno l'appuntamento con la 'Francigena Romea Marathon', la camminata non competitiva tra l'antica Via Francigena e la Romea Teutonica lunga 42 chilometri. Anche la seconda edizione è organizzata dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Cultura del Comune di Acquapendente e dal Club Alpino Italiano Sezione di Viterbo con il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, la collaborazione dei Comuni di San Lorenzo Nuovo, Bolsena e Bagnoregio e l’aiuto di varie associazioni locali.

La partenza è da Acquapendente e l'arrivo a Civita di Bagnoregio, solo dopo aver attraversato gli splendidi paesaggi di San Lorenzo Nuovo e Bolsena. La manifestazione, promossa a livello nazionale ed internazionale, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche che costituiscono il patrimonio storico-culturale ed ambientale dei Comuni interessati dall’evento.

La manifestazione, omologata e assicurata dalla F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport Popolari), rientra nelle attività ludico motorie del tempo libero ed è dichiaratamente una “camminata non competitiva”. Sarà possibile iniziare il percorso non solo da Acquapendente, ma anche da San Lorenzo Nuovo e Bolsena con la possibilità di scegliere il percorso adatto alle capacità di ciascun partecipante. Per facilitare l’organizzazione, la scelta del tratto da percorrere va deciso all’atto dell’iscrizione da ogni singolo partecipante.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

www.francigenamarathon.it






Facebook Twitter Rss