ANNO 14 n° 88
Francesco Ingrillì
è il nuovo play
della Stella Azzurra
Classe '96, è alto 180 cm
21/07/2016 - 10:05

VITERBO - E' Francesco Ingrillì, nato a Roma nel 1996, playmaker di 180 cm, l'ultimo acquisto della Stella Azzurra Viterbo.

Ingrillì inizia a muovere i suoi primi passi sul parquet nella Polisportiva Palocco con la quale negli anni 2007, 2008 e 2009 conquista molti titoli e riconoscimenti di miglior giocatore sia al torneo di Contigliano che al torneo nazionale di Bracciano, vincendo il Jamboree di Sanremo con la maglia della rappresentativa del Lazio. A 13 anni gioca già nella squadra Under 15 di Eccellenza dove vince il campionato regionale.

Nel 2011 si trasferisce al San Paolo Ostiense disputando per tre anni i campionati Under di Eccellenza. Nella stagione 2013/2014 viene promosso in C Gold e vince, con l'Under 19, le finali Nazionali di Grado ed il titolo di miglior giocatore del Torneo. L'anno successivo conquista il 'Premio Basketincontro' quale miglior giocatore Under 21 del Campionato C Gold e raggiunge il prestigioso traguardo della convocazione al raduno della Nazionale Under 19. Nella scorsa stagione, sempre con il San Paolo Ostiense, si classifica quarto nel campionato C Gold e disputa con l'Under 20 la Fase Interzona a Napoli.

Considerato uno dei giovani più promettenti e validi nel suo ruolo, il giovane play romano viene a Viterbo con grande voglia di far bene, pronto a dimostrare a società e tifosi le qualità che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare nelle sue già importanti esperienze.

A Francesco il benvenuto da parte di tutta la Stella Azzurra Viterbo.







Facebook Twitter Rss