ANNO 14 n° 89
Francesco, la piccola star della Tuscia
A soli 11 lavora in numerosi set e ora č nel cast di film con De Sica
26/09/2017 - 07:13

di Irene Minella

VITORCHIANO – Sta nascendo una star nella Tuscia e il suo nome è Francesco Fabbri. Il ragazzo, di soli 11 anni residente a Vitorchiano, è già un volto noto tra gli ambienti televisivi e cinematografici per le sue numerose comparse in spot tv, fiction e film per il grande schermo. In questi giorni è al lavoro accanto a Christian De sica e Enrico Brignano per le riprese di ''Poveri ma ricchissimi'', il cinepanettone che uscirà nelle sale il prossimo 14 dicembre.

Fisico esile, capelli lunghi e ricci che cadono sul viso, Francesco conquista registi e produttori che sempre più spesso lo scelgono, tra tanti altri, per averlo nel proprio cast. E così è successo con Fausto Brizzi il regista di ''Poveri ma ricchissimi'', sequel del film campione di incassi ''Poveri ma ricchi'' e vincitore, lo scorso Natale, al Box office. Il cinepanettone, prodotto da Wildside e Warner Bros Pictures, ripropone il duo comico Christian De Sica ed Enrico Brignano con i quali tornerà in scena la simpatica famiglia Tucci alle prese con un progetto davvero ambizioso: l’indipendenza politica del paesino in cui abitano.

E Francesco Fabbri, con la sua passione per la danza classica e moderna che ha iniziato a studiare fin da piccolissimo presso prestigiose scuole, farà parte del corpo di ballo di ''Poveri ma ricchissimi''. Accanto a lui grandi attori e personaggi di spicco del panorama italiano come Lucia Ocone, Ludovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e Paolo Rossi.

Francesco ha solo 11 anni, ma alle spalle ha già un ricco curriculum di lavori televisivi e cinematografici. Il talentuoso ballerino di Vitorchiano ha infatti pertecipato a varie pubblicità per sponsorizzare la Festa del cinema di Roma e l’inizio, per questa stagione televisiva, de ''La vita in diretta'' con Marco Liorni e Francesca Fiardini. Francesco ha anche preso parte ad uno spot sociale contro il femminicidio. Inoltre è comparso in alcune scene della fiction televisive ''Solo per amore'' e ''Romanzo Familiare''. Presto Francesco sarà anche sul set de ''Il primo re'', il film di Matteo Rovere che verrà girato proprio a Viterbo.






Facebook Twitter Rss