ANNO 14 n° 116
Forza Italia: ''Il Pd distribuisce materiale elettorale nei locali dell'Unitus''
23/05/2014 - 17:00

Riceviamo e pubblichiamo

'L'Università degli Studi della Tuscia, come tutte le università, è per definizione un luogo dove devono circolare liberi i pensieri e le idee, qualunque essi siano. Non può e non deve trasformarsi in un feudo del PD per la campagna elettorale'

È la denuncia che arriva dai rappresentanti viterbesi di Forza Italia, a seguito del secondo episodio in pochi giorni in cui rappresentanti del centrosinistra hanno utilizzato la sede dell'ateneo cittadino per diffondere materiale elettorale del PD. 'Questa mattina durante un convegno organizzato alla facoltà di Agraria sono stati distribuiti santini e fac simile per chiedere un voto alle elezioni Europee a sostegno del candidato PD Goffredo Bettini - continuano gli azzurri di Viterbo -. Giorni fa, in una situazione analoga sempre nei locali dell'Unitus, è accaduta la stessa cosa per un'altra candidata del PD alle Europee, Silvia Costa. Evidentemente il Partito democratico, che per anni ha utilizzato questo poco ortodosso sistema nell'ambito sanitario della Tuscia, crede di poter fare lo stesso impunemente all'interno dell'università'..

'Un comportamento scorretto e deprecabile - sentenziano in conclusione da Forza Italia - che speriamo non si riveli una prassi consolidata ma sia circoscritto ai due solo episodi citati. Augurandoci che simili situazioni non si ripetano in futuro, ci saremmo comunque aspettati da parte degli organi competenti dell'Unitus una maggiore vigilanza, nel pieno rispetto della neutralità e dell'imparzialità che l'ateneo deve difendere con convinzione'. 

Forza Italia Viterbo






Facebook Twitter Rss