ANNO 14 n° 116
Forza Italia scende
in piazza per
sostenere l'Admo
Bacocco: ''Aiutiamo chi ha bisogno''
09/12/2016 - 09:51

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dal coordinamento provinciale Forza Italia di Viterbo:

Durante i prossimi weekend il coordinamento provinciale di Forza Italia di Viterbo sarà impegnato, in varie piazze della provincia, nelle giornate della ''Solidarietà azzurra pro Admo''.

''Abbiamo organizzato – spiega Dario Bacocco coordinatore provinciale di Forza Italia Viterbo – dei weekend di solidarietà che ci vedranno impegnati nella distribuzione di panettoni in alcune piazze della provincia, il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Donatori midollo osseo. Con questa iniziativa - continua Bacocco - vogliamo mettere in evidenza il nostro modo di fare politica, ossia, prestare la massima attenzione ad ogni aspetto della vita sociale, soprattutto verso coloro che hanno più bisogno di assistenza ed aiuto.

Ogni anno in Italia, purtroppo, sono in molti a necessitare del trapianto di midollo osseo, per cercare di sconfiggere il tumore del sangue. Per tutti coloro che non hanno un donatore consanguineo, l’Admo svolge un ruolo fondamentale poiché, attraverso la tipizzazione di potenziali donatori rende possibile il successo della ricerca di donatori compatibili e conseguentemente della possibilità di sconfiggere la malattia.

Questa collaborazione tra Admo e Forza Italia - sottolinea Bacocco - è per noi motivo di orgoglio e di stimolo per essere sempre più vicini alle associazioni che hanno come loro impegno trainante, il prestare aiuto a chi ne ha più bisogno. Colgo l'occasione per ringraziare Pietro Lazzaroni, motore trainante dell'iniziativa, che insieme ad altri nostri simpatizzanti effettuerà la distribuzione dei panettoni a Ronciglione in Piazza Principe di Napoli nella mattinata del 10 dicembre, al coordinatore di Viterbo Giovanni Arena che curerà la vendita dei panettoni nella mattinata del 17 dicembre a Viterbo in piazza del Teatro ed a tutti gli altri coordinatori comunali che nei prossimi giorni saranno attivi nei loro paesi per promuovere questa lodevole manifestazione. L'ultimo, ma più sentito ringraziamento, lo rivolgo al presidente dell'Admo Paola Massarelli per la collaborazione e la disponibilità riservataci per questo importante appuntamento.

È questo il nostro modo con cui ci piace fare politica: con la gente, tra le gente, per la gente''.

Coordinamento provinciale Forza Italia di Viterbo







Facebook Twitter Rss