ANNO 14 n° 116
Forza Italia
riparte da Tajani
Il leader azzurro incontrerą il partito
a Palazzo Gentili sabato 5 dicembre
29/11/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO – Forza Italia riparte dalla visita dell’onorevole Antonio Tajani, in programma per il 5 dicembre. Il peso massimo forzista, nel cerchio di Berlusconi dalla prim’ora, sarà nel capoluogo della Tuscia per cercare di riaccendere il fuoco in un partito che negli ultimi anni si è logorato per le vicissitudini a livello nazionale e nel caso viterbese anche a causa delle frammentazioni e contrapposizioni interne tra ''mariniani'' e ''battistoniani''.

La notizia dell’arrivo del vicepresidente vicario del Parlamento Europeo è nell’aria già da un po’ ed è uno dei tasselli su cui sta lavorando il coordinatore azzurro del capoluogo Giovanni Arena. E la data buona per l’appuntamento è proprio quella di sabato prossimo, che vede Tajani impegnato in diversi incontri su suolo etrusco. Tra questi il convegno ''Sguardi sul mondo'' organizzato da Caffeina Polis, che lo vedrà presente insieme all’onorevole del Partito Democratico Giuseppe Fioroni.

L’incontro con i suoi, secondo indiscrezioni, dovrebbe svolgersi nella sala conferenze della Provincia. L’appuntamento vuole avere la funzione di riaccendere l’entusiasmo e cercare di stimolare l’ordine in un partito stanco. All’orizzonte la prospettiva dei congressi nei ventiquattro comuni che hanno i numeri apposto per il tesseramento più quello capoluogo. Proprio per quanto riguarda i congressi nel prossimo week end saranno svolti a Roma e provincia. Quelli nel Viterbese dovrebbero tenersi nelle prime settimane del 2016, tenendo fede al tesseramento di quest’anno.






Facebook Twitter Rss