ANNO 14 n° 110
Forza Italia in piazza
a sostegno dell'Admo
Nei finesettimana di dicembre in tutta la provincia
13/11/2015 - 16:42

VITERBO - Durante i weekends di dicembre il coordinamento provinciale di Forza Italia di Viterbo sarà impegnato in varie piazze della provincia nelle giornate della ''Solidarietà Azzurra pro Admo''. 

''Abbiamo organizzato - spiega Dario Bacocco coordinatore provinciale di Forza Italia Viterbo - dei weekend di solidarietà che ci vedranno impegnati nella distribuzione di panettoni in alcune piazze della provincia, il ricavato sarà devoluto all'Admo; con questa iniziativa vorremmo mettere in evidenza il legame indissolubile che unisce la nostra azione alla concretezza nella risoluzione dei problemi della gente comune''.

''Il fine dell'Associazione Donatori Midollo Osseo  - continua Bacocco - è informare sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. Ogni anno in Italia sono in molti a necessitare di trapianto, ma purtroppo la compatibilità genetica è un fattore molto raro, che ha maggiori probabilità di esistere tra consanguinei. Per tutti coloro che non hanno un donatore consanguineo, l'Admo svolge un ruolo fondamentale poiché, attraverso la tipizzazione di un gran numero di potenziali donatori rende possibile il successo della ricerca della compatibilità anche con persone non imparentate''.  

''Questa collaborazione tra Admo e Forza Italia - conclude - è solo il primo passo del nostro progetto che prevede il sostegno di molte altre Onlus; ringrazio Pietro Lazzaroni del Club Forza Silvio di Ronciglione che ha voluto insieme al Presidente provinciale Admo Paola Massarelli promuovere questa importante iniziativa. È questo il nostro modo di fare politica: con la comunità e per la comunità, affinché nessuno resti indietro''. 






Facebook Twitter Rss