ANNO 14 n° 107
Formello Jazz Festival 2016 all' VIII edizione
Da venerdì 8 a domenica 10 luglio
20/06/2016 - 17:46

FORMELLO - Formello Jazz Festival 2016 – VIII Edizione di Jazz Tradizionale (New Orleans, Dixieland, Swing), da venerdì 8 a domenica 10 luglio. Ad aprire le serate giovani musicisti già affermati come Delikate Katia e Jacopo Bertini, quest’ultimo da “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici.

La prima serata è dedicata a Frank Sinatra nel centenario dalla nascita, con brani proposti dalla inconfondibile voce di Greg accompagnata dall’orchestra di Massimo Pirone.

Nella seconda serata si cambia genere e ci si addentra nei ritmi coinvolgenti del Gipsy Jazz con l’orchestra di Piji Siciliani nata come orchestra fissa nell’Edicola Fiore (con Fiorello da gennaio 2016).

Nell’ultima serata, la splendida voce di Gigì, con la Nowadays Orchestra, direttamente dal Burlesque Cafè del Salone Margherita di Roma, ci farà rivivere l’atmosfera degli spettacoli degli anni ’30 dei Caffè Chantant con piume e paillet con affascinanti cantanti e ballerine.

Per chi volesse, consigliamo di prenotare un tavolo nelle prime file per gustare e ascoltare al meglio gli spettacoli che proponiamo chiamando il numero 392.52.53.459

In tutte le tre giornate, il pomeriggio-sera verranno esposte Auto d'Epoca (anni '20 - '40) proposte dal Club Romano “ La Manovella” e del Club “Gialloquaranta” di Formello. Automobili pressochè uniche, esposizione alle porte del Centro Storico, per essere ammirate dai cittadini e dai partecipanti ai Festival per ricordare il fascino delle auto di quegli anni. Auto molto difficili da vedere in altre occasioni per le loro specifiche caratteristiche e difficoltà di gestione legate anche all’età e che ci auguriamo possano ammirare grandi e piccoli, per ricordare e raccontare i fasti di quegli anni.

Per la particolare occasione la Casa di Costumi Teatrali Tirelli concederà alcuni abiti d’epoca per farci rivivere l’atmosfera di quegli anni.

Lezioni di swing gratuite verranno impartite durante le tre giornate del Festival, dalle ore 19, tenute da Maestri delle più note Scuole Italiane.

 

Cercateci su Facebook alle pagine:

'FormelloJazz Festival' e 'FormelloSwingDanceSociety'

e sul nostro sito www.formellojazz.it


Per informazioni e prenotazioni:

staff@formellojazz.it 

cb.eventi1@gmail.com

392 5253459

 

Media Partner dell'evento: l’emittente radiofonica privata “Radio l’Olgiata”, ViterboNews24, Rai1 e Rai2






Facebook Twitter Rss