ANNO 14 n° 114
Football, bene
i Pitbulls Viterbo
Esordio con vittoria
contro i Bobcats Parma
24/03/2015 - 15:34

VITERBO - Buon inizio di campionato per i Pitbulls, con la vittoria in casa contro i Bobcats Parma. Prima dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa della madre del coach Jack Westbrook, al quale va tutto il nostro affetto.

Nelle primissime fasi di gioco, l'attacco Bobcats spinge subito il piede sull'acceleratore, arrivando in touchdown con una buona corsa a tutto campo su punt return. Extra point non trasformato e risultato parziale di 0-6.

Il vantaggio degli ospiti dura però una manciata di minuti: dopo alcune buone azioni dell'attacco, il qb Cicchetti finalizza correndo per circa 30 yard. Lo stesso numero 12 corre anche per l'extra point, Pitbulls in vantaggio 8-6.

Secondo quarto di gioco decisamente più interessante, con l'attacco viterbese che si porta avanti segnando altri 2 touchdown analoghi al primo, trasformandone uno solo. Nota di merito anche per la difesa dei padroni di casa, che fa indietreggiare l'attacco dei Bobcats in diverse occasioni, con ottimi placcaggi da parte di Billi e Albini. In questa fase di gioco è stata inoltre richiesta l'assistenza del personale sanitario per due infortuni, fortunatamente di lieve entità, che hanno visto protagonisti due giocatori ospiti. Infortunio anche per il viterbese Rossetti, che però ha avuto esito leggermente più serio: strappo muscolare e qualche settimana di stop per il ricevitore numero 80 dei Pitbulls.

Le due squadre tornano in campo per la seconda metà della gara con un parziale di 22-6.

Sono soprattutto i Bobcats a rendersi protagonisti del gioco durante la ripresa, mettendo più volte in difficoltà la difesa dei Pitbulls e contenendo bene il reparto offensivo dei padroni di casa.

Nell'ultima frazione di gioco gli sforzi degli ospiti sono ripagati con un secondo touchdown su corsa, con extrapoint non trasformato. A pochi minuti dalla fine, la difesa viterbese riesce però a difendere con orgoglio il vantaggio. Tra gli highlight della gara, infatti, anche il passaggio intercettato dal safety Giorni. Turnover dei due attacchi a tempo praticamente scaduto, e risultato finale di 22-12.

L'appuntamento è quindi per domenica 29 marzo a Faenza, in casa dei Broncos, per il primato del girone C.







Facebook Twitter Rss