ANNO 14 n° 117
Fontana Grande sotto maquillage
Proseguono i preparativi lungo il percorso del Trasporto della Macchina
20/08/2014 - 00:54

VITERBO - Mancano ancora due settimane al ''Sollevate e fermi'' e a Viterbo si respira l'aria di Santa Rosa. La fontana del Sepale si fa bella e gli operai del Comune sono a lavoro per sistemare i sanpietrini lungo il percorso della Macchina.

Nei giorni scorsi grandi pulizie su Fontana Grande, tappa fissa dei giovani che già dalla sera del due settembre si organizzano con borse frigo, asciugamani, megafoni e striscioni dedicati ai facchini in attesa del passaggio di Fiore del Cielo.

Su via Cavour, invece, gli operai sono a lavoro per mettere a livello i sanpietrini, in modo da rendere più agevole il trasporto di Fiore del Cielo. Parte della strada è stata transennata per permettere la rimozione delle pietre il ricollocamento sulla sede stradale. Lo stesso lavoro è già stato fatto nella prima parte del tragitto, ovvero dalla partenza fino a via Cavour.

Nessun problema invece in via Marconi, dove quest’anno i facchini transiteranno fino ad arrivare in piazza della Repubblica, proprio davanti al monumento al facchino dell’artista Alessio Paternesi, dove la macchina farà una breve sosta per poi ripartire in direzione piazza del Teatro. La sede stradale è perfettamente a livello e non necessita di alcun intervento.

I lavori poi proseguiranno anche in altre zone del percorso, che quest’anno, per via del passaggio straordinario in via Marconi per festeggiare il riconoscimento del trasporto a Patrimonio immateriale dell’Unesco, sarà lungo 2600 metri, 400 in più del tragitto tradizionale.

 

 

 





Facebook Twitter Rss