ANNO 14 n° 109
Flaminia a Grosseto
Viterbo tifa rossoblu
Domani in trasferta contro i maremmani senza timori reverenziali
30/04/2016 - 02:01

VITERBO (S.R.) - La Flaminia a Grosseto per non regalare alcunché ai maremmani. Lo assicurano i rossoblu di Pierluigi Vigna (tecnico in odor di conferma) i quali, pur riconoscendo che non si tratta affatto di un impegno facile, partono per la tutto sommato breve trasferta toscana senza sentirsi battuti in partenza, decisi a giocarsela senza troppi timori riverenziali.

Puntano sul buon momento che stanno attraversando, i viterbesi, uno stato di forma certificato anche da tre successi consecutivi, quattro nelle ultime cinque gare giocate, una serie che ha permesso loro di allontanarsi dalla zona a rischio della classifica e di portarsi a ridosso di quella nobile, centrando l’obiettivo della salvezza con largo anticipo. Il giusto e meritato riconoscimento per una squadra che ha sì attraversato anche momenti difficili, ma che è riuscita a trovare in tempo utile la quadratura del cerchio, grazie al lavoro di tutti e nel rispetto di un organico che non è poi così scarso come da qualche parte si tenderebbe a far credere.

E domani arriva l’occasione di questa trasferta in terra Maremmana dove, non v’è dubbio, la Flaminia è molto attesa, anche nel ricordo che i biancorossi toscani hanno della pesante sconfitta (3-0) del girone di andata, una battuta d’arresto, arrivata inaspettata dopo cinque vittorie consecutive, che sotto Natale aprì molte crepe negli ambienti grossetani dove in molti si chiesero, e forse ancora si chiedono, il perché ed il per come di quella batosta subita “per mano di una squadretta”. Cercheranno di vendicare, sportivamente, quella “umiliazione”, anche per non lasciare nulla di intentato, con il secondo posto della classifica assicurato matematicamente, nella rincorsa della Viterbese alla quale sono riusciti a recuperare quattro lunghezze nel giro di due settimane.

Mister Vigna sicuramente non erigerà barricate a difesa del pareggio, anche se probabilmente non andrà allo sbaraglio in casa della squadra che vanta il miglior attacco del girone: il tecnico civitonico può contare sull’organico praticamente al completo che gli consente di operare le scelte che ritiene le migliori. E’ lecito pensare ad una Flaminia ben messa in campo, che attende la prevedibile, quasi scontata iniziativa dei padroni di casa e pronta a graffiare non appena le se presenterà l’opportunità.

Grosseto - Flaminia inizia alle ore 15 di domani ed è diretta da una terna tutta friulana: Thomas Miniutti di Maniago è l’arbitro, Marco Gerometta di Udine e Denis Roman Fulin di Maniago sono i due assistenti.







Facebook Twitter Rss