ANNO 14 n° 89
Flaminia, non basta
un super Forzati
Il portiere rossoblů fa i miracoli, ma nel finale l'Olbia passa con Formuso: 1-0
24/01/2016 - 15:30

FLAMINIA - OLBIA  0-1

FLAMINIA (4-4-2): Forzati; Paletta, Pieri, Scortichini, Locci; Tartaglione, Cardillo, Macrì, Giustarini, Crescenzo, Damiani (56’ st Gori). A disp: Nasti, Sagnotti, Ranucci, Evangelisti, Bonaventura, Puca, Gay, Luzi. All: Vigna

OLBIA (4-4-2): Carboni, Pinna, Forin, Steri (64’ st Coloritti), Dametto, Miceli, Piredda, Gallo, Aloia (64’ st Formuso), Geroni, Mastinu (88’  st De Angeli); a disp.: Ciotti, Cacciotti, De Angeli, Formuso, Caboni, Capuano, Coloritti, Malesa, Riehle. All: Mignani

ARBITRO:  Vimercati di Cosenza

MARCATORI: 38' st Formuso (O)

NOTE: Giornata soleggiata. Espulsi: al 89' Macrì (F) per fallo su Pinna. Ammoniti: Gallo (O), Piredda (O),

 

CIVITA CASTELLANA - Troppo Olbia per la Flaminia Civita Castellana, che resta attacca al pareggio per oltre ottanta minuti soprattutto grazie alle parate del portiere Forzati, ma alla fine cede (1-0, in gol Formoso a cinque dalla fine) alla maggiore qualità degli isolani, che incassano la prima vittoria del 2016.

Primo tempo quasi tutto di marca sarda. L'Olbia da subito spinge forte, cercando il vantaggio. La Flaminia dal canto suo cerca di contenere e ripartire in contropiede. Civitonici che rischiano almeno per tre volte di capitolare nella prima frazione, ma prima Mastinu, poi Pierede e  infine Aloia sprecano trovando anche un Forzati sempre molto attento.

Ripresa che vive sempre sulla falsariga dei primi quaranta cinque minuti. Sono gli ospiti a cercare di più la via della porta, ma senza trovare il gol. Rete che arriva a sette minuti dalla fine: cross di Zucchetti per Fomuso che di testa trafigge un Forzati fino a quel momento super. Gol che taglia le gambe alla squadra di mister Vigna, che chiude in dieci uomini dopo l'espulsione di Macrì. 

Per una la Flaminia una battuta d'arresto, contro una squadra sicuramente che ha dimostrato di avere un altro tasso qualitativo, che frena la risalita dei rossoblu, comunque ancora fuori dalla zona playout. 

Prossima tappa la trasferta sul campo dell'Arzachena. 

 

Risultati 21° giornata

Ostiamare – Albalonga 0-2
San Cesareo – Arzachena 0-1
Grosseto – Astrea 4-2
Castiadas – Cynthia 2-0
Trastevere – Lanusei 3-0
Torres – Muravera  8-0
Flaminia – Olbia 0-1
Nuorese – Rieti 1-1
Budoni – Viterbese 0-0

CLASSIFICA

Grosseto 44
Viterbese 43
Rieti 43
Arzachena 41
Torres 40
Nuorese 36
Albalonga 34
Olbia (-1) 33
Trastevere 31
Ostia Mare 29
Flaminia 22
Lanusei 22
Muravera 20
Budoni 19
Castiadas 19
Cynthia  18
Astrea 13
San Cesareo 13 







Facebook Twitter Rss