ANNO 14 n° 111
Flaminia, le soste portano sempre guai
I ragazzi di Puccica steccano dopo lo stop di 2 settimane per la Viareggio Cup
17/02/2015 - 00:01

CIVITA CASTELLANA - Maledette siano le soste: la Virtus Flaminia esce con le ossa rotte dalla trasferta in casa della Trestina, avversario penultimo in classifica e sulla carta più che abbordabile, mostrando ancora una volta un calo di concentrazione fatale in certi momenti della stagione.

La lunga pausa, servita comunque a mettere in mostra il talento del giovane Martinozzi in quel di Viareggio, ha riconsegnato al campionato una squadra distratta e poco determinata, che ha servito su un piatto d'argento i tre punti ai rivali grazie a delle incredibili amnesie difensive.

E pensare che Puccica aveva finalmente a disposizione tutta la rosa. In tanti, però, hanno steccato: da Scarpa, anche lui reduce dagli impegni con la Rappresentativa di D e apparso tutt'altro che impeccabile, passando per un Tashiro sottotono e protagonista in negativo della seconda rete della Trestina, quando proprio una palla persa dal terzino nipponico ha spianato la strada a un implacabile Polito.

Ora la classifica vede i falisci scivolati indietro fino all'ottava posizione. Un peccato ripensando a qualche mese fa, quando i civitonici guardavano tutti dall'alto in basso. Considerando gli obiettivi di inizio stagione, però, il bilancio non può che essere ancora positivo. Tempo per risalire, d'altronde, c'è ancora: la graduatoria è cortissima, con il terzo posto del Sansepolcro distante soltanto tre lunghezze. Mercoledì il calendario offre subito la chance per il riscatto: in programma c'è infatti il recupero della sfida con la Pianese, slittata sempre a causa degli impegni di Scarpa e Martinozzi con la selezione dei migliori giovani di categoria. Un'occasione d'oro per lasciarsi subito alle spalle la debacle domenicale. Sperando di aver già pagato dazio alle due settimane di stop.






Facebook Twitter Rss