ANNO 14 n° 89
Flaminia, colpaccio in casa dello Spoleto
I rossoblu di Vigna
si impongono 3-2
30/09/2015 - 17:33

VOLUNTAS SPOLETO-FLAMINIA 1-0

Marcatori: 3’pt Fondi, 27’st Gay, 37’st Mascolo, 40′ st Cardillo, 41’st Vegnaduzzo

CIVITA CASTELLANA - Colpaccio della Flaminia di Pierluigi Vigna, che si impone per 3 a 2 in casa della Voluntas Spoleto nel primo turno di Coppa Italia di Serie D.

Una partita nata male, con i padroni di casa in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie a Fondi che, servito in area da Romano, infila in rete dal vertice sinistro con una precisa conclusione.

I rossoblu sono però bravi a reagire subito senza accusare il colpo, sfiorando subito il pareggio con l'argentino Vegnaduzzo che calcia alto da ottima posizione. Sempre il centravanti sudamericano si fa pericoloso al 7' su cross di Gay, ma il portiere avversario Provaroni risponde presente.

Sul finale del primo tempo ci prova ancora Bricchetti, ma sul giocatore rossoblu si accanisce la sfortuna: doppio palo e si va all'intervallo sull'1-0. La svolta in positivo arriva all'inizio della ripresa, quando Capanna viene espulso per proteste lasciando in dieci lo Spoleto.

La Flaminia aumenta il forcing e, dopo un'occasione sprecata da Cardillo, trova il pari con Gay al minuto 27: punizione dai 25 metri di Gay, nessuno la tocca e il pallone si infila beffardamente in rete.

Cardillo e Vegnaduzzo falliscono il colpo del sorpasso, ma sul più bello i padroni di casa tornano in vantaggio con Mascolo che da 30 metri pesca l'angolino con una gran conclusione e riporta avanti lo Spoleto.

Sotto di nuovo a un quarto d'ora dalla fine, i rossoblu hanno però di nuovo la forza di reagire: Cardillo finalizza subito un invitante cross di Giustiniani per il 2-2, al 41' ecco finalmente il sorpsasso firmato da Vegnaduzzo, che raccoglie l'ennesimo cross di un ottimo Gay e sigla il gol vittoria della Flaminia.






Facebook Twitter Rss