ANNO 14 n° 88
Firmato patto d'amicizia con il Comune di Amelia
Bigiotti: ''Importante costruire sinergie per la crescita dei territori''
16/04/2018 - 12:53

BAGNOREGIO - Firmato il patto d’Amicizia tra Bagnoregio e Amelia. Per l’occasione è stata organizzata una staffetta podistica. 45 chilometri dalla cattedrale di Amelia fino alla cittadella dell'Alto Lazio. I corridori hanno portato una torcia, simbolo del gemellaggio tra le due realtà. Scortati da un drappello di auto e moto, un’automotocavalcata. Hanno fatto tappa, lungo il tragitto, a Lugnano in Teverina, a Montecchio e a Civitella. Il percorso si è concluso a Civita di Bagnoregio intorno alle 15 con l’arrivo della staffetta e l’esibizione degli sbandieratori Città di Amelia e la presenza di una rappresentanza del Palio dei Colombi e del gruppo Armata medievale.

Alle 16 e 30 nella sala del Consiglio comunale la sigla ufficiale del Patto di amicizia fra Amelia e Civita di Bagnoregio. Contestualmente è stata presentata l’iniziativa del biglietto unico per usufruire della rete dei piccoli musei che unisce Amelia, Bagnoregio, Lugnano in Teverina, Montecchio e Civitella del Lago. La torcia è stata collocata nella cattedrale di Bagnoregio.

''E' importante costruire relazioni con altri comuni per lo scambio di buone pratiche, la costruzione di sinergie e percorsi da condividere per la promozione e sviluppo dei territori''. Le parole del sindaco Francesco Bigiotti.






Facebook Twitter Rss