ANNO 14 n° 111
Fiorella Mannoia in concerto a Vallerano
Il 23 agosto; unica tappa nel Lazio
08/08/2014 - 18:11

VALLERANO - Cresce l’attesa, a Vallerano, per i festeggiamenti in onore del patrono San Vittore martire, che si terranno dal 21 al 25 agosto.

Le celebrazioni, organizzate dalla deputazione S.Vittore, prevedono una miriade di appuntamenti di vario genere per grandi e bambini. Indubbiamente però, la punta di diamante è rappresentata dal concerto gratuito di Fiorella Mannoia, in programma il 23 agosto in viale del Ruscello, unica tappa nel Lazio prima di una serie di esibizioni in numerose località del sud Italia.

Nel suo show la Mannoia, una delle artiste italiane più amate e raffinate, porterà sul palco una carriera costellata di incontri, passioni, collaborazioni di livello, con i maggiori autori nazionali di cui è sempre stata meravigliosa interprete.

Da Noemi al rapper Moreno, dal duetto con Pierangelo Bertoli, nel 1980, alla raccolta Così cantiamo l’amore nel 1991, con Ornella Vanoni perché, come lei stessa ha dichiarato: “Io sono stata sempre favorevole alle collaborazioni. L’età, la differenza di stili, non sono un ostacolo. Io parto sempre dalla musica. Quando mi chiedono di collaborare con qualcuno la prima cosa che chiedo è di sentire la canzone. Se la canzone mi piace non c’è differenza di genere o età anagrafica che possa fermarmi. Confrontarsi con stili e generazioni diversi. Ho fatto un duetto con Moreno, dovrebbe essere strano che due artistici cosi diversi si incontrano, eppure la canzone era bella. Avviene uno scambio.”

Lo scambio più importante è però sicuramente quello con Lucio Dalla, cui la Mannoia, che il cantante da sempre chiamava affettuosamente Rosalba, ha dedicato recentemente il cd “A Te” quasi un attestato di riconoscenza al grande Lucio, per tutto quello che lui ha rappresentato per la sua carriera.

Lo spettacolo, insomma, si preannuncia come uno di quelli che lasceranno il segno, rispettando la decennale tradizione dei grandi concerti da sempre ospitati a Vallerano.

Per ulteriori dettagli Infoline Carramusa: 800-912908.

 

 






Facebook Twitter Rss