ANNO 14 n° 111
Fiore del Cielo svetta su Milano
Posizionata questa mattina
anche la statua di Santa Rosa
23/04/2015 - 10:12

di Roberto Pomi

VITERBO - La Macchina di Santa Rosa svetta su Expo. Ieri la ditta Ciorba ha spinto sull’acceleratore, montando praticamente tutta la struttura. Stamattina è stata posizionata anche la statua della santa. Al cantiere gli operai hanno lavorato con massima professionalità e precisione e pezzo dopo pezzo hanno montato il sogno.

Presente sul posto ieri l’assessore del Comune di Viterbo Giacomo Barelli, delegato a Expo. “Un’emozione grandissima – ha commentato -. Un momento straordinario in tutti i sensi. Stiamo parlando di un’occasione di promozione irripetibile per la città e per la sua principale tradizione. Mi sento di ringraziare veramente tutti, dalla ditta Ciorba che sta facendo un ottimo lavoro agli uffici del comune di Viterbo che hanno lavorato a ques’operazione, passando per l’ingegnere Ricci, l’uomo delle Macchine Cappelloni e tutti gli altri”.

Fiore del Cielo è stata posizionata all’interno del giardino del padiglione Eataly, uno dei luoghi che sicuramente sarà tra i più visitati dai milioni di persone attese all’esposizione internazionale. Una scelta azzeccata. Il bianco della Macchina spicca sul verde del prato. Nelle prossime ore saranno montati anche gli schermi che proietteranno le immagini del trasporto, sulla base sarà posta un’immagine dei facchini. Quindi si procederà con la cura dell’illuminazione.





Facebook Twitter Rss