ANNO 14 n° 109
''Fino alla fine
Forza Facchini''
Basket, la Stella Azzurra alle cene
in piazza con una maglietta speciale
29/08/2015 - 02:00

VITERBO - L'altra sera una novità nelle cene in piazza dei Facchini di Santa Rosa: la presenza della squadra di basket della Stella Azzurra. Una presenza non casuale, ma testimonianza dello stretto legame che unisce il sodalizio biancostellato con la città di Viterbo. E di certo con uno dei simboli più amati del capoluogo della Tuscia: i facchini di Santa Rosa. Insieme ai giocatori, lo staff tecnico (il capo allenatore Umberto Fanciullo, gli assistenti Ugo Cardoni e Valerio Balestrino, la preparatrice atletica Isabella Cristaudo) e dirigenziale, guidato dal presidente Giorgio Ricci e dal vice Marcello Meroi.

Prima della passerella, salutata con calorosi applausi dal numeroso pubblico presente, una puntata doverosa a San Sisto dove gli atleti hanno simulato un ''sotto col ciuffo'' e hanno incontrato il creatore di Gloria, Raffaele Ascenzi, che si è soffermato con loro per spiegare le caratteristiche della Macchina di Santa Rosa che quest'anno farà il suo esordio.

Alla fine cena (abbastanza ricca, dicono i bene informati) ma senza strafare. Perché in piena preparazione bisogna fare il pieno di calorie, ma senza esagerare e soprattutto evitando di appesantire lo stomaco. Regole alle quali il team viterbese si è scrupolosamente attenuto, sotto l'occhio più che vigile di Isabella Cristaudo. E tutti hanno indossato una maglietta che, rimodulando il motto della Stella Azzurra, recitava testualmente: ''Fino alla fine, Forza Facchini''.






Facebook Twitter Rss