ANNO 14 n° 111
Finisce fuori strada ma il guard rail č rotto: chiesti i danni alla Provincia
Due donne reclamano un risarcimento di 5mila euro per un incidente del 2017
23/01/2019 - 06:48

CIVITA CASTELLANA - Il guard rail è rotto, esce con l'auto fuori strada e si schianta contro degli arbusti. La conducente, insieme alla proprietaria del veicolo, chiede adesso i danni alla Provincia di Viterbo.

I fatti sono avvenuti il 16 gennaio del 2017. La signora L.R.E alla guida di una Toyota Yaris (intesta alla signora B.R.) stava percorrendo la strada provinciale 77 - direzione Civita Castellana/Castel Sant'Elia - quando, giunta in prossimità della così detta ''curva della madonna dei mille cori'', ha perso il controllo della macchina a causa delle pessime condizioni del manto stradale e del ghiaccio sull'asfalto.

La donna, per evitare lo scontro con un'altra auto che procedeva nel senso opposto, ha quindi sterzato a destra ed è passata sopra un guard rail. La barriera di sicurezza era infatti rotta e sradicata a terra invece di essere al suo posto. Un ostacolo impossibile da evitare che ha danneggiato la parte sottostante dela vettura.

La signora, dopo essere passata sopra il guardavia, ha terminato infine la sua corsa contro degli arbusti. A causa delle difficoltà respiratorie e ai dolori al torace seguiti all'incidente, L.R.E. è stata trasportata dagli operatori sanitari del 118 all'ospedale Andosilla di Civita Castellana dove i medici le hanno refertato un trauma allo sterno e una prognosi di 7 giorni.

A quasi due anni di distanza, lo scorso 5 dicembre, la signora ha citato davanti al giudice di pace la Provincia di Viterbo chiedendo 1.148,32 euro per i danni fisici subiti nel sinistro stradale. Con lei anche la proprietaria della Toyota Yaris, la signora B.R., che ha chiesto invece un risarcimento di 3.851,68 euro per i danni materiali al veicolo. Le ragioni dell'ente, costituitosi in giudizio l'11 gennaio, saranno difese dall'avvocato Francesca Manili.






Facebook Twitter Rss