ANNO 14 n° 111
Finass Atletica Viterbo oro a Velletri nel Vortex
Argento per Federico Ercoli e bronzo per Elena Vergaro e Jacopo Leonardi
03/10/2017 - 09:38

VITERBO - Ottime performance dei giovanissimi della Finass Atletica Viterbo, impegnati domenica 1 ottobre sul campo di Velletri, dove si sono svolti i Campionati Regionali di Atletica per le categorie Ragazzi/e.

Quasi tutti sul podio i Ragazzi della Finass, a conferma della crescita costante di tutto il movimento giovanile della società del capoluogo, che superato da poco tempo il grande disagio della mancanza dell'impianto di allenamento per ben 7 mesi, ha avviato in questi giorni la campagna dei tesseramenti per l'anno sportivo 2018. Linda Misuraca, Federica Gregori e Umberto Battistin gli allenatori che seguono con passione e competenza il settore agonistico giovanile, riuscendo costantemente in questi ultimi anni, a mettere all'attenzione regionale e nazionale numerosi atleti del loro vivaio. Anche a Velletri la società raccoglie i frutti del lavoro invernale-primaverile-estivo, facendo salire sul podio sui gradini più importanti numerosi atleti ormai prossimi al passaggio nel 2018 nella categoria cadetti/e.

In grande evidenza Misgana Teobaldi che riesce dopo un lungo inseguimento a cogliere il successo nella gara a lei più congeniale, il lancio del Vortex, dove realizza la misura di 38,61 indossando la maglietta e mettendosi al collo la medaglia di campionessa regionale 2017. Non sono da meno i compagni di squadra della Finass, Federico Ercoli che conquista l'argento anche lui nel Vortex, giungendo subito alle spalle del rappresentante delle FF.GG. lanciando con la misura di 56,03; Elena Vergaro, promettente saltatrice viterbese conquista il 3° posto nel Quadruplo con la misura di 12m. (anche 5^ nei 60Hs. con 10'09) e Jacopo Leonardi anche lui 3° con 1,52 nella gara dell'Alto. 6° posto nell'Alto per la talentuosa Aurora De Santis con la misura di 1,34 e buoni risultati per Claudio Andreani nei 60Hs., Camilla Greto nel Lungo e nei 1000m. e Beatrice Laurenti nei 2Km. di Marcia. Agli atleti ed agli allenatori vanno i complimenti del presidente della società Giuseppe Misuraca, particolarmente soddisfatto dei risultati agonistici raggiunti, ma soprattutto per l'ottimo avvio dei corsi 2018 nel rinnovato Impianto del Campo Scuola di Viterbo.







Facebook Twitter Rss