ANNO 14 n° 89
Figuranti del presepe vivente di Vetralla sul palco con Annie Lennox e Patti Smith
15/12/2017 - 02:55

VETRALLA – I figuranti del presepe storico di Vetralla sul palco insieme a Patti Smith, Annie Lennoz, Noa e tanti altri volti noti della musica e del sociale di livello internazionale. Un cast spettacolare, di cui fa parte anche il gruppo viterbese, riunito in occasione di un evento oramai immancabile durante le feste natalizie che quest’anno celebra la sua 25esima edizione. Si tratta del Concerto di Natale che avrà luogo il 16 dicembre presso la prestigiosa Aula Paolo VI in Vaticano.

Lo spettacolo, in cui tutti gli artisti si esibiranno dal vivo insieme all’Orchestra sinfonica universale italiana diretta dal M° Concertatore e direttore Renato Serio, è un evento di solidarietà prodotto da Prime Time Promotions per contribuire alle cause che da anni portano avanti la Fondazione Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco, e la Fondazione Don Bosco nel mondo.

Anche i figuranti del presepe storico del Comune di Vetralla, che quest’anno celebra il 30esimo anno con spettacoli rievocativi ottocenteschi il 25, il 26 dicembre e il 6 gennaio, saliranno sul palco per sostenere i vari progetti solidali tra i quali: liberare i bambini del Congo dalla schiavitù e combattere il cyberbullismo tra i giovani.

Oltre alla leggendaria artista scozzese Annie Lennox, alla famosa cantautrice americana Patti Smith e alla paladina israeliana Noa, molti saranno i personaggi che contribuiranno allo spettacolo natalizio al Vaticano: Imany (Francia), Joaquín Cortés (Spagna) Lola Ponce (Argentina), Hevia (Spagna), Al Bano (Italia), Alex Britti (Italia), Enrico Ruggeri (Italia), Suor Cristina (Italia), Gigi D’Alessio (Italia), Fabio Armiliato (Italia), Giò Di Tonno (Italia), Andrea Griminelli (Italia), Davide Merlini (Italia), Syria (Italia), Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers (USA), Art Voice Academy (Italia), il Piccolo Coro di Piazza Vittorio (Italia), e Zampognari di Scapoli (Italia).







Facebook Twitter Rss