ANNO 14 n° 114
Figc, un corso
Uefa per allenatori
I partecipanti potranno
guidare le squadre giovanili
16/02/2015 - 15:58

VITERBO - Un corso per allenatore giovani calciatori, con la possibilità di poter guidare tutte le categorie giovanili, e uno da istruttore di calcio che abilita ad allenare Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. A organizzarlo è la Figc, che ha diramato questo comunicato:

''Si porta a conoscenza che il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il corso per ''Allenatore di Giovani Calciatori - Uefa Grassroots C Licence'' che abilita alla conduzione tecnica di tutte le squadre giovanili e il corso per ''Istruttore di Calcio'' che abilita ad operare solo nelle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti (in sostituzione dell’ex corso formativo per istruttori di calcio non qualificati CONI-FIGC, come da art. 8 del regolamento del Settore Tecnico).

Il corso frequentato integralmente consentirà di acquisire la qualifica di Allenatore di Giovani Calciatori - Uefa Grassroots C Licence e avrà la durata complessiva di 10 settimane; coloro che frequenteranno solo la prima parte del corso per la durata di 6 settimane potranno acquisire la qualifica di Istruttore di Calcio.

Ulteriori informazioni è possibile acquisirle scaricando il Comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale di Viterbo n. 63/SGS del 13 febbraio u.s sul sito www.lnd.it – delegazione Viterbo-comunicazione''.







Facebook Twitter Rss