ANNO 14 n° 111
Figc, il punto
sui tornei provinciali
In Terza Categoria promossi
Tre Croci e Grotte di Castro
13/05/2015 - 17:10

VITERBO - Si sono conclusi i campionati provinciali di calcio e dal prossimo week end cominceranno gli incontri per l'assegnazione della Coppa Provincia di Viterbo. 

Terza Categoria -  Conquistano la promozione in Seconda categoria Grotte di Castro e Tre Croci che domenica prossima alle 16,30 si affronteranno a Vignanello per l'assegnazione del titolo di campione provinciale. Ecco il programma degli ottavi di finale della Coppa Provincia di Viterbo:

Favl - Città di Castro; Virtus Monte Romano - Virtus Marta; Bassano Romano - Celleno; Oratorio Madonna del Fiore - Corchiano; Etrusca - Virtus Caprarola; Atletico Vetralla - Sporting Bassano in Teverina; Farnese - Castel S. Elia; Castiglione Calcio - Gallese United.

Juniore Under 19 - Saranno Canale Monterano e Tuscania, vincitori dei rispettivi gironi, a disputarsi il titolo provinciale. Appuntamento domenica prossima alle 16,30 al San Paolo di Cura di Vetralla. Per quanto riguarda la Coppa, ecco le gare degli ottavi: Ronciglione United- Real Canepina; Real Bracciano 1910 - Onano Sport Calcio; Tolfa - Nuova Ortana; Manziana - Vi.Va calcio; Nuova Bagnaia - 1928 Vetralla; Pianoscarano - Maglianese; Vigor Acquapendente - Felgas Fabrica; Nuova Pescia Romana 2004 - Atletico - Capranica.

Allievi - Domenica prossima alle 10,30 a Blera sfida tra Corneto Tarquinia e Virtus Bracciano per il titolo provinciale. Ecco, invece, il programma degli ottavi di Coppa: Polisportiva Teverina - Nuova Sorianese; Montalto - Tolfallumiere; Civita Castellana Calcio Giovanile - Grotte S. Stefano; Vi.Va. Calcio - Caninese; Canale Monterano - Barco Murialdina; Castel S. Elia - Etruria Calcio; Nuova Ortana - Real Canepina; Calcio Tuscia - San Pio X.

Giovanissimi - Saranno Etruria Calcio e Vigor Nepi a scendere in campo (sabato alle 16,30 a Bassano in Teverina) per la conquista del titolo provinciale. Ecco il programma degli ottavi di finale della Coppa Provincia di Viterbo: D.L.F. Civitavecchia - Nuova Pescia Romana 2004; Polisportiva Oriolo - Nuova Ortana; Caninese - Csl Soccer; Calcio Tuscia - Vi.Va Calcio; Fulgur Tuscania - Tolfallumiere; Tuscia Foglianese - Montalto; Virtus Bracciano - Barco Murialdina; Real Canepina - Leocon.

Serie D Calcio a 5 femminile - La regular season si è chiusa con la promozione in serie C del Circolo Lavoratori Terni. Le compagini che si sono classificate dal 2. al 9. posto saranno impegnate nei quarti della Coppa Provincia di Viterbo secondo il seguente programma:

Gara 1 Bomarzo - Celleno

Gara 2 Tirrena - Bracciano

Gara 3 Oratorio Grandori - Real Rieti C5

Gara 4 Pianoscarano - Montefiascone

Le semifinali, che si disputeranno in gara unica e in campo neutro, vedranno di fronte la vincente di gara 1 contro la vincente di gara 4; la vincente di gara 2 contro la vincente di gara 3.

Serie D Calcio a 5 Maschile - Nel prossimo week end si gioca l'ultima giornata della fase eliminatoria della Coppa Provincia di Viterbo. Tutto deciso nel girone 1 con il Real Fabrica di Roma C5 già sicuro del primo posto dall'alto dei 9 punti finora conquistati (seguono Maglianese a 4 e Vi.Va. 1); venerdì alle 21 si gioca l'ultima gara tra Vi.Va. e Real Fabrica.

Nel girone 2, la classifica vede attualmente appaiati in testa Vasanello e San Pio X con 7 punti; fuori causa il Pianoscarano a quota zero. Nell'ultimo match in calendario, al San Pio X basterà un punto contro i nviterbesi per guadagnare l'accesso alle semifinali.

Nel girone 3 attualmente al comando la Virtus Monterosi (7 punti), inseguita dal Caprarola C5 (6), fuori causa la Tuscia Foglianese (1). Ma la formazione vetrallese diventa arbitro per il passaggio di turno dovendo ospitare proprio i caprolatti nell'ultimo turno. Con un successo la squadra lacustre guadagnerebbe il passaggio di turno.

Nelle semifinali rientra in gioco lo Sporting Cerveteri, vincitore del campionato. Gli accoppiamenti saranno stabiliti tramite sorteggio che si terrà lunedì prossimo presso la sede della Delegazione provinciale di Viterbo della Figc. Anche in questo caso le gare si disputeranno in campo neutro.







Facebook Twitter Rss