ANNO 14 n° 110
Fiera del Vino a Montefiascone, oltre 50mila presenze
Oggi ultima serata, poi appuntamento al 2020
15/08/2019 - 09:03

MONTEFIASCONE - Ottimo successo di questa 61° edizione della Fiera del Vino di Montefiascone con numeri in crescita rispetto alle precedenti.

Si conclude il 15 agosto, la 16^ edizione di 61° edizione della Fiera del Vino di Montefiascone con un’affluenza in crescita rispetto alle precedenti edizioni.

Questa 61° edizione è stata visitata da oltre 50.000 persone.

La Pro Loco di Montefiascone ha presentato un programma semplice che è stato gradito da tutti i partecipanti. Tantissime le attestazioni di stima e di gratitudine.

Anche le cantine partecipanti hanno manifestato la loro soddisfazione unanime per una 61° Fiera del Vino ritornata ad es-sere un appuntamento importante per Montefiascone.

Un Fiera dove hanno contato le idee, la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le associazioni presenti sul territorio.

''Sono stati 15 giorni intensi, ed impegnativi – racconta Giuseppe Donnino Presidente della Pro Loco – dove non sono mancate nemmeno le difficoltà. Ma il calendario di eventi presentato insieme alle Associazioni locali ha dato grande valore alla manifestazione fornendo testimonianza di come uniti si possa vincere.

La giornata di domenica 11 agosto è stata caratterizzata dalla sfilata del Corte Storico con l’arrivo del Defuk e la grande novità della partecipazione degli Amici del Colle l’Associazione insieme alla Compagnia teatrale Giorgio Zerbini che hanno curato l’allestimento del quartiere medievale nelle vie del centro storico.

Durante questa giornata si è avuta la presenza di migliaia di persone come non se ne vedevano da anni, nonostante le temperature proibitive.

Ma la presenza costante di pubblico c’è stata durante tutte le serate, e da circa dieci anni non si vedeva una partecipazione così numerosa di persone attratte dal vino, dalla musica e dall’allestimento delle vie del centro.

La formula della collaborazione utilizzata per questa 61° Fiera del Vino ci ha dato ragione su tutti i fronti e ci spinge a continuare su questa strada che ha portato grandi soddisfazioni. - Conclude il Presidente - Ringrazio l’Amministrazione Comunale, il Sindaco e l’Assessore Paolo Manzi, i tanti volontari della pro Loco e delle Associazioni a cui credo sia doveroso un applauso per il costante impegno e sforzo profusi in queste due settimane.

Un grazie sentito va anche alla polizia Locale, i carabinieri, all’A.V.I.S., alla Protezione Civile all’Associazione Falisca che in questi giorni si sono impegnate per assicurare il buon andamento della manifestazione.

Ringrazio con stima e gratitudine le associazioni AIDO, AVIS, SOLIDARIETA’ FALISCA, e LIONS per il contributo oneroso concesso per la realizzazione dell’addobbo lungo il corso e nella piazza Vittorio Emanuele. L’appuntamento è per la 62° edizione della Fiera del vino del prossimo anno''.

 







Facebook Twitter Rss