ANNO 14 n° 110
Fiera agricola e artigianale
Caprarola in vetrina
Ricci:'' Un evento che valorizza i prodotti tipici del territorio''
26/05/2016 - 16:37

CAPRAROLA - ''Un appuntamento fisso con cui da vent'anni il nostro paese celebra la sua tradizione agricola e artigianale, coinvolgendo tutta la popolazione in un fine settimana di eventi di ogni tipo, dalla musica all'enogastronomia. Un sentito ringraziamento all'Associazione Commercianti La Paradisa e al suo presidente Antonio Bruziches per il costante impegno e la sempre efficiente organizzazione profusi per realizzare una manifestazione che promuove le nostre peculiarità e prodotti tipici''.

Così Roberto Ricci, assessore all'agricoltura del Comune di Caprarola, commenta l'imminente Fiera agricola e artigianale ''Patrizio Bruziches'', in programma dal 27 al 29 maggio in località La Paradisa e promossa, patrocinata e sostenuta da Associazione commercianti La Paradisa, Comune di Caprarola, Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Camera di commercio di Viterbo, Pro loco Caprarola, Comitato sagra della nocciola, Croce rossa italiana di Carbognano - Fabrica - Caprarola, Protezione civile di Caprarola.

 'All'interno del ricco programma - continua Ricci - tengo a sottolineare l'importante convegno di sabato 28 maggio mattina, dal titolo 'Nuovi spazi per la nocciola di qualità', in cui si parlerà del presente e del futuro di una risorsa vitale per l'intera economia del nostro territorio: la coltivazione della nocciola. Insieme a rappresentanti istituzionali e interventi tecnici faremo il punto della situazione e discuteremo sulle prospettive future.

Caprarola rappresenta infatti uno dei maggiori produttori a livello europeo, potendo contare, tra l’altro su un marchio Dop e una qualità superiore data dal clima, dal territorio di origine vulcanica e dalla grande esperienza dei produttori''.

La Fiera agricola e artigianale, oltre a valorizzare i prodotti tipici locali fungendo da preziosa vetrina per le numerose aziende partecipanti, riserva infine una grande attenzione per i più piccoli, con una serie di giochi e interattenimenti e il 15° Festival Nocciolina d'oro, che avrà nuovamente come presentatrice Barbara Chiappini.







Facebook Twitter Rss