ANNO 14 n° 110
Fieno aveva con sé poco meno di mille euro e un biglietto per la Francia
Duplice omicidio, il 44enne è stato fermato alla stazione di Ventimiglia
15/12/2017 - 19:56

VITERBO - E' stato trovato a Ventimiglia Ermanno Fieno (foto di www.sanremonews.it). Il viterbese, ricercato da due giorni, è il primo sospettato per la morte dei due genitori i cui corpi sono stati ritrovati nella propria abitazione avvolti dal cellophane.

Il 44enne, dopo essersi allontanato a piedi da via Santa Lucia, è arrivato in treno alla stazione di Ventimiglia, probabilmente nella serata di ieri.

Ermanno Fieno è stato rintracciato alle 9,30 di questa mattina dalla Polizia di Frontiera di Ventimiglia. A riconoscerlo, mentre si accingeva a prendere un treno diretto in Francia, è stato uno degli agenti sulla base della foto segnaletica diramata dai colleghi di Viterbo. L'uomo si presentava ben vestito e con un aspetto curato, con se aveva poco meno di mille euro nel portafogli, un bancomat, uno zainetto e un biglietto di sola andata per Mentone. I poliziotti gli hanno notificato il fermo emesso dalla Procura di Viterbo. Ora si trova nel carcere di Imperia dove passerà la notte in cella. Domani alle 10 sarà ascoltato per l'interrogatorio di garanzia.

Intanto questa mattina la polizia è tornata a casa della famiglia Fieno. L'ispettore Fortunati e un collega stanno eseguendo un'altra perquisizione. Presente anche l'avvocato Enrico Valentini, legale rappresentante dell’uomo assieme ai difensori Samuele De Santis e Domenico Gorziglia.

La nota della questura di Viterbo

Nella mattinata odierna un Agente della Polizia di Stato delle Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha eseguito il fermo disposto dal Sostituto Procuratore di Viterbo, Dr.ssa Chiara Capezzuto, nei confronti di Fieno Ermanno, figlio della coppia di anziani coniugi rinvenuti cadaveri nel proprio appartamento di Viterbo nella giornata di ieri.

L’uomo è stato rintracciato in meno di 36 ore presso la stazione ferroviaria di Ventimiglia mentre stava cercando di prendere un treno per la Francia ed aveva con sé denaro contante, circa 750 euro e qualche capo di vestiario appena acquistato.

A seguito delle immediate ricerche immediate su scala nazionale dalla Questura di Viterbo il personale della Polizia di Frontiera impiegato presso la Stazione Ferroviaria di Ventimiglia in possesso delle riproduzioni fotografiche del ricercato individuava un uomo nei pressi di un sottopassaggio della stazione il cui volto era rassomigliante alla foto distribuita. Il poliziotto, con l’ausilio di un collega, considerato il tipo di delitto per il quale il soggetto era ricercato, procedeva al controllo dell’uomo, che esibiva il proprio documento intestato a Ermanno Fieno, identità corrispondente a quella indicata nella nota di ricerca.

L’uomo veniva quindi condotto negli uffici e , dopo ulteriori accertamenti e i rilievi foto dattiloscopici, veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto disposto dalla procura della Repubblica di Viterbo.

Il brillante risultato, ottenuto in così breve tempo, è il frutto della tempestiva diramazione sul territorio nazionale da parte della Questura di Viterbo del provvedimento emesso dalla Procura corredato dall’effige del ricercato e dalla fattiva collaborazione di vario Uffici della Polizia di Stato.

Sul fronte investigativo ottima si è rivelata la sinergia tra Squadra Mobile, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la Polizia Scientifica che nella circostanza ha utilizzato, in sede di sopralluogo, strumentazione di ultima generazione.

[11:27, 15/12/2017] Barbara Bianchi: Confermato De Santis come avvocato di ufficio
[11:27, 15/12/2017] Barbara Bianchi: Verrà trasferito al carcere di Imperia
[11:27, 15/12/2017] Barbara Bianchi: Valentini sta a casa di Fieno per perquisizione
[11:27, 15/12/2017] Barbara Bianchi: Assieme a Fortunati della polizia
[11:28, 15/12/2017] Barbara Bianchi: Hanno già trovato molte cose carine: tipo libri di Stephen King e prove di debiti
[11:28, 15/12/2017] Barbara Bianchi: Che supportano il movente economicoL'uomo, attualmente, si trova detenuto nel carcere di Imperia dove domani sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia. Sarà assistito dall'avvocato viterbese Samuele De Santis che ha assunto la difesa insieme agli avvocati Enrico Valentini e Domenico Gorziglia.




Facebook Twitter Rss